Crimson Curse meta
Uno sguardo al Meta di Crimson Curse
18 Aprile 2019
I due sfidanti durante la finale
Report ESC Magic Arena Grand Final
26 Aprile 2019

50 Sfumature di Gates – Tips & Tricks

Come promesso nel precedente articolo, questo sarà dedicato alle giocate, alle mani da tenere e tutti quei piccoli consigli che permetteranno di prepararvi a giocare questi mazzi al meglio!

Il meta attuale di magic, permette a ben pochi archetipi di sopravvivere a tutte le tipologie di mazzo. Il Gates potrà portarvi anche a Mythic con un piccolo investimento.
Per darvi modo di giocare questo divertente mazzo al meglio, oggi spiegheremo piccoli consigli e trucchi che vi faranno dominare contro i soliti mazzi visti più e più volte.
Le terre dovranno essere giocate in un ordine ben preciso e sarà molto importante imparare a prevedere le possibili pescate e le giocate del nostro avversario.

La priorità delle terre ha una tabella ben precisa, blu e verde saranno la nostra base per pescare e avere un buon ramp, quindi faremo in modo di avere questi colori già pronti a terra entro i primi turni.
L’unico scopo del rosso è quello di fare board clear, quindi ci interesserà averlo pronto a turno 3 solo se giochiamo contro un aggro, mentre il bianco ci servirà quasi esclusivamente per poter giocare un Archw
ay angel in curva.
(Ovviamente nel caso si giochi un Clarion contro aggro vorremo avere pronto sia bianco che rosso al terzo turno)
In tutta questa lista di priority, potrà essere sfruttata la nostra cara Plaza of Harmony, che calandola ci darà 3 punti vita in presenza di altri 2 gate in campo e mana di qualsiasi colore che può essere fornito da uno dei nostri gate.

Plaza of Harmony artwork

La mano ottimale per iniziare un buon game avrà di base 2-3 terre e 2-3 utility,
i mazzi con questa base sono impostati sul poter ricevere vantaggio on board con qualsiasi carta che verrà pescata, carte in mano e la possibilità di tenere la board pulita o guadagnare punti vita renderanno più semplice la chiusura in un singolo turno utilizzando le nostre creature o la combo scelta.

Guild Summit è una delle carte più importanti, la giocheremo calcolando le possibilità di counter o removal dell’avversario e non ne vorremo mai più di due a terra o perderemo di automill.
Expansion/Explosion renderà più facili ramp e i board clear andando a copiare magari una spiral, una route o addirittura un gates ablaze nel caso l’avversario abbia in campo creature con molta costituzione o con afterlife.
Singolarmente Expansion potrà essere usata per copiare eventuali istantanei o stregonerie dell’avversario, Explosion invece potrà essere usato anche per pescare, fare danno diretto o addirittura uccidere l’avversario di mill in caso la partita duri molto.

Guild Summit Artwork


Nel prossimo articolo andremo a montare un mazzo gates e la side per le Bo3. Provate questi mazzi budget divertenti e come al solito fateci sapere se avete richieste specifiche.

 

     Parte 1 – Introduzione mazzo GatesESC Card Gaming Phoenix Logo

Link Utili:

Discord               Twitter

Facebook           Instagram

Twitch                Youtube

Glossario introduttivo ai termini dei giochi di carte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com