GWENT è in arrivo su iOS il 29 ottobre! È possibile pre-registrarsi gratuitamente ora!
12 Settembre 2019
[ITA] Finali Top6 European Gwent Cup @ Lucca Comics and Games 2019
29 Ottobre 2019

A che punto siamo con il cross-account delle console?

Con un post su Reddit il community manager di CD Projekt RED Pawel Burza ha comunicato che stanno continuando i lavori per unire tutti i giocatori di Gwent tra loro, che siano da PC, PS4 o Xbox.

Per l’imminente uscita di Gwent su iOS il 29 ottobre è già confermata la condivisione di progressi e acquisti tra iOS e PC utilizzando un account GOG.

Sappiamo bene che unire i giocatori di tutte le piattaforme darebbe la possibilità a molti di loro di partecipare a tornei professionistici o semplicemente 4fun.

Noi di ESC Card Gaming saremmo molto felici infatti di poter organizzare un torneo dove tutti possano giocare tra loro.

Ad oggi infatti gran parte dei giocatori di console si ritrovano ad essere esclusi o a chiedere account in prestito. Su questo è stata la stessa CD Projekt RED talvolta a fornirceli, dimostrando ancora una volta la loro presenza e sensibilità all’argomento.

Ciò non esclude purtroppo la necessità di avere un PC dotato dei requisiti minimi per giocare a Gwent e partecipare ai tornei, oltre alla console.

Capiamo benissimo quindi l’importanza degli sforzi di CD Projekt RED per muoversi nella giusta direzione.

Il post di Burza

“Ciao a tutti!

Sappiamo che desiderate condividere progressi e acquisti sul tuo account GWENT utilizzando più piattaforme. Vogliamo potervi far provare questa esperienza quanto prima su GWENT! Tuttavia, mentre già stiamo supportando completamente il matchmaking tra PC e altre piattaforme, il supporto dei progressi e degli acquisti condivisi non è interamente sotto il nostro controllo. Cosa che invece è stato subito possibile ottenere immediatamente tra iOS e PC, ma tra le altre piattaforme è tutto molto più complicato a causa delle diverse politiche interne alle aziende che le gestiscono.

La nostra promessa è quella di non rinunciare all’argomento di collegare tutti i giocatori di GWENT insieme e di consentire l’unione dei progressi e gli acquisti. Continueremo a chiedere alle varie aziende che gestiscono le varie piattaforme per consentirvi di giocatore tutti assieme a GWENT e quindi di passare facilmente da una piattaforma all’altra senza perdere niente!.”

Sono delle parole davvero incoraggianti che fanno ben sperare in una risoluzione di questo gravoso problema che da tempo affligge la community.

Come sempre ci fidiamo di CD Projekt RED, dato l’ottimo lavoro che stanno già svolgendo.

Voi cosa ne pensate? Una volta sbloccata l’unione tra le varie piattaforme vi piacerebbe partecipare a qualche torneo o evento?

Fonte Reddit:

http://bit.ly/burzareddit

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com