Imperial Formation Seasonal Mode by Calupama
11 Gennaio 2020
Regolamento ESC Tavern Brawl
19 Gennaio 2020

Caranthir Combo Burst – by Clauz86

Bentrovati a tutti, oggi Clauz ci porta una lista Mostri davvero interessante che pur non semplicissima a livello di “decision making” non è difficile da utilizzare.

Descrizione

Nonostante si tratti di un Combo deck, la base di questa lista è una via di mezzo tra Big Gherni e Trive Deathwish. Utilizzeremo difatti una base di carte bronzo con Ultimo Desiderio e Prosperità unita alla base Oro del Big MO costituita da Golyath, Yghern e Ozzreal che ci garantiranno ottimi Out da pescare entro il round 3 o anche per pushare un round 2 a poche carte.

Sta nella nostra multi combo la vera forza e la sorpresa di questa lista, infatti utilizzeremo il nostro leader combato con Caranthir per evocare due copie di una delle nostre Key Gold Cards in mano. In ordine per puro valore c’è Armatura Vivente Amanni/Incantatore/ – La bestia.

Questo “duplicare” le nostre unità ci fornirà moltissimi punti difficili da gestire da parte di molte fazioni! Tenete bene a mente pero’ che in alcuni match-up la scelta di cosa combare va ponderata. Infatti alcune versioni di combo, che seppur forniscono maggior value sul momento, possono essere piu facili da counterare piuttosto che altre.

La facilità di tutoring dimostra che questa lista è molto solida, cosa che non si vede in molte liste Mostri tanto da poterla senza difficoltà paragonare a un deck NR. Abbiamo infatti carte come Decreto Reale, Matta Hu’uri, Collina dei sussurri e Penitente che ci permettono di pilotare al meglio le nostre giocate.

Esempio pratico delle combo

Caranthir evoca Armatura Vivente + Leader su Caranthir che evoca una seconda Armatura Vivente + Armatura Vivente dalla mano = 33 Punti

Caranthir su Incantatore/Amanni + Incantatore dalla mano + Amanni dalla mano = 16 Punti + 2 Tesori

Caranthir evoca La Bestia + Leader su Caranthir che evoca una seconda Bestia + La Bestia dalla mano = minimo 19+ Punti.  (A round lungo piu’ della combo di Armatura Vivente)

Considerazioni Finali

Questa è una lista Mostri veramente piacevole da giocare in quanto puo’ giocarsela molto meglio del classico Big contro gli opprimenti ST e NR che sembrano ormai destinati a dettare le leggi anche di questa season visto che la balance patch non uscirà prima di Febbraio!

Questa lista è adatta soprattutto a chi è stanco di giocare i classici deck per scalare e/o ama i combo deck o semplicemente vuole giocare la fazione Mostri.

                                                                            Costo in scraps: 7930

Clicca qui per importare il deck direttamente in gioco! 

VIDEO – 

▶ Pagina Streaming su Twitch

▶ Pagina Facebook

ESC Card Gaming Phoenix Logo

Seguici sui nostri canali:

Discord               Twitter

Facebook           Instagram

Twitch                Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com