Riepologo ultima tappa Phoenix Italian Gwent League
10 Febbraio 2019
Guida Completa “Dota Chess”
22 Febbraio 2019

ESC Card Gaming…chi siamo? leggi e lo saprai!

Nel 1991 Richard Garfield si presentò alla porta di Peter Adkison, ai tempi direttore esecutivo di Wizards of the Coast. Dopo aver ricevuto un netto rifiuto per un boardgame a tema robotico, il giovane designer di Filadelfia tornò all’attacco con un’idea rivoluzionaria. Un qualcosa che potesse essere maneggevole, di dimensioni ridotte ma dotato di una certa profondità e di un potenziale fattore di assefuazione molto alto. Il gioco si chiamava Magic: The Gathering e due anni dopo il mondo del “nerdismo” non sarebbe stato più lo stesso. Illustrazioni artistiche, mani da giocare, mulligan, la strategia in costante tensione con la casualità e la fortuna; un intero nuovo modo di giocare con le carte era nato e non ci avrebbe mai più abbandonato.

 

È così che, anni dopo, una banda di irrecuperabili giocatori seriali di carte si è ritrovata casualmente nei lidi digitali di Gwent. Tutti uniti non solo dalla passione per i giochi di carte collezionabili ma anche dalla volontà di creare una casa per tutti i giocatori italiani del gioco di carte di The Witcher. Nasceva Gwent Italia, il nostro primo grande progetto. Ma l’amore è anche ossessione e non abbiamo saputo fermarci. Il mondo dei giochi di carte era così vasto che non iniziare a solcarlo in compagnia di tutti i nostri amici e compagni di ventura ci è parso davvero peccato mortale. Sentivamo il bisogno di creare una grande casa aperta a chiunque avesse voglia di confrontarsi, arricchirsi e, perchè no, competere. Un luogo sicuro per tutti i malati di giochi di carte come noi.

 

Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il nostro partner, ESC Gaming. Vera e propria fucina degli esport. L’associazione sportiva dilettantistica toscana ci ha dato l’onere e l’onore di costruire questa nuova casa su delle fondamenta molto solide. Da lì al creare una specifica divisione di ESC dedicata ai giochi di carte il passo è stato molto breve: ESC Card Gaming non era più una chimera. Magic e Gwent, principalmente, ma uno sguardo anche a Artifact, Hearthstone, Pokemon TCG e qualsiasi altro gioco di carte stuzzichi l’interesse nostro e di chi ci segue.

 

ESC Card Gaming è articoli, guide e meta snapshot sul sito ma anche video su Youtube, talk show e live di eventi su Twitch, ma anche chiacchiera in libertà su Discord e Facebook. Ma, soprattutto, è organizzazione di eventi: LAN, tornei, creazione di squadre competitive e quant’altro ruoti intorno al mondo esportivo. Tutto questo è possibile grazie all’impegno di tutti i ragazzi che quotidianamente lavorano per tenere pulita e in ordine questa nostra casa, ma ovviamente ogni contributo è ben accetto. Le nostre porte sono aperte e siamo sempre alla ricerca di altri pazzi vogliosi di mettersi in gioco.

 

Nella speranza che possiate trovare un’ambiente stimolante, lo staff di ESC Card Gaming vi dà ufficialmente il benvenuto: che il top deck sia sempre con voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com