Ruleset ESC Tavern Brawl
19 Gennaio 2020
Mazzo Passiflora Hoard – by Clauz86
2 Febbraio 2020

Mazzo NG / Shupe – Radeyah, Tactical Decision – by Clauz86

Bentrovati a tutti, oggi Clauz ci propone una lista veramente spicy che crea il connubio perfetto tra le tipologie più influenti di NG in questo meta: Scenario e Radeyah

Descrizione

Il Mazzo ricorda molto il Morvran Shupe che andava qualche tempo fa, essendo un mazzo monocopia chiaramente andremo a sacrificare la seconda copie delle nostre bronzo, che meriterebbero di diritto l’autoinclude con una doppia copia per qualche bronzo meno sinergica e forse anche meno solida…MA recuperiamo una value molto più alta dalle carte Oro che vanta questa particolare lista e dalla possibilità di giocare un leader da  17 provvigioni!

Ovviamente possiamo contare sul supporto/point slamming di Radeyah e quindi anche del Block/Purify addizionale che essa può fornirci ma possiamo vantare anche la possibilità di contare sullo stesso Shupe che puo’ non solo portare effetti quali danni, buff e blocco nella sua versione Cavaliere ma con Out mirati con Cacciatore e Mago possiamo infastidire notevolmente i piani dell’avversario.
Notoriamente la fazione NG può contare delle carte Oro molto forti specialmente nella sua versione 1x, fra le più importanti troviamo Invocazione di Yenneffer, Cynthia e Maraal.
Va ricordato che abbiamo la possibilità di riutilizzare la magia di Shupe o lo Scenario per una seconda volta grazie alla combinazione del nostro Leader con Assire var Anahid o Matta Hu’uri.

Per quanto riguarda il comparto delle carte bronzo come da buona tradizione abbiamo tutto il meglio possibile in 1x con qualche sinergia maggiore in alcune scelte, quali Zanne dell’ImperoCobra Reale e Cacciatore dei Moorlehem, che forniscono il supporto bronzo necessario per sfruttare al massimo lo scenario portando Veleni addizionali e archetipo “Aristocratico” che vengono aiutate dalle Oro Vincent, Rederick e Cuoco dei Moorlehem non solo completano lo scenario ma portano rimozioni universali che impediranno all’avversario di rimanere con unità particolarmente alte in body portando più di 6 poison nel corso del round!

Esempio pratico delle combo.

Assire su Shupe/Scenario/Radeyah nel cimitero – CorriereLeaderSecondo Shupe/Scenario/Radeyah.

Cynthia per inserire il Golem da 3 in cima al mazzo avversario – Assire su Shupe/Scenario/Radeyah nel cimitero – Matta Hu’uri riprendiamo in mano la carta rimessa dentro e diamo il Golem inutile in mano al nostro avversario.

In Mirror possiamo abusare dello scenario avversario usando Yenneffer Invocation su di esso e utilizzando immediatamente il Leader per giocare 2 scenari nello stesso Round.

 

 

Considerazioni Finali

E’ davvero un ottima lista, probabilmente la più forte lista su cui il Sole Nero può contare questa Season, le meccaniche di combo e riciclo delle gold non sono delle più semplici, ma neanche delle più difficili per cui con un po di impegno nel giro di qualche game anche i nuovi giocatori riusciranno a destreggiarsi egregiamente con questa lista che è molto rewarding in termini di potenza e solidità!

                                                                            Costo in scraps:  8.590

Clicca qui per importare il deck direttamente in gioco! 

VIDEO –  

▶ Pagina Streaming su Twitch

▶ Pagina Facebook

ESC Card Gaming Phoenix Logo

Seguici sui nostri canali:

Discord               Twitter

Facebook           Instagram

Twitch                Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com