Mazzo NG / Shupe – Radeyah, Tactical Decision – by Clauz86
26 Gennaio 2020
Riepilogo Streaming Gwent Patch 5.1
4 Febbraio 2020

Mazzo Passiflora Hoard – by Clauz86

Bentrovati a tutti, oggi Clauz ci sorprende e porta la sua fazione “preferita”, il Sindacato, ma nonostante ciò è riuscito a fare un mazzo veramente singolare che non si basa interamente sulla classica meccanica della “Taglia“.

Descrizione

Generalmente conosciamo questa fazione con l’archetipo denominato “Hoard” (in italiano “Accumulo“), dove è
importante controllare la quantità di monete sia guadagnate sia spese, in quanto fornisce un vantaggio ed effetti extra a molte delle nostre unità nel round lungo.
Con il nuovo scenario del Sindacato (SY) Passiflora, si riesce ad ampliare la lista a tante diverse meccaniche, che non solo gioca diverse unità con Tariffa tra le sue fila, MA sfrutta al meglio la possibilità di buffare in maniera continua la Fanciulla del Passiflora che andremo ad evocare al momento dell’attivazione stessa dello scenario.
Per generare monete in maniera continua possiamo contare oltre che sui capitoli dello scenario anche su Imke che turno dopo turno fornirà 2 monete addizionali, che sfrutteremo con tutte le nostre carte con l’abilità Tariffa (primo fra tutti Ewald Borsodi).
Per il round lungo possiamo affidarci quindi a diverse strategie date dalla diversità delle nostre carte , accumulando monete possiamo sfruttare il massiccio buff di Saul de Navarette o il self buff del Segugio Mutato Feroce e sfruttare la gran quantità di carte Crimine per recuperare monete, controllare le engine avversarie o le unità troppo grosse grazie ai 6 avvelenamenti giocati sia in forma di unità sia di carte speciali.
Non possiamo pero’ non citare le “power swing” classiche di SY che rendono il mazzo molto efficace anche nel round breve grazie alla combinazione di Savolla e Madame Luiza, Leader+Graden e la sempreverde Philippa Eilhart!

Considerazioni Finali

E’ un’ottima alternativa al classico mazzo del Sindacato, sia per quanto riguarda i matchup contro i meta deck tier 1 sia per quanto riguarda l’elemento “divertimento” durante la partita, le meccaniche non sono forse delle più semplicissime ma sicuramente una delle migliori alternative per giocare Sindacato in questa patch!

                                                                            Costo in scraps:  8.810

Clicca qui per importare il deck direttamente in gioco! 

VIDEO –  

▶ Pagina Streaming su Twitch

▶ Pagina Facebook

ESC Card Gaming Phoenix Logo

Seguici sui nostri canali:

Discord               Twitter

Facebook           Instagram

Twitch                Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com