Il lato oscuro di ESC, capitolo 4
8 Maggio 2020
Deck Alcolici – Them Rats by iamunframed
13 Maggio 2020

Movius00 al torneo dei Gwent Partner!

Giorno a tutti!
Scrive Movius con un articolo serio una volta tanto, “vediamo se mi ricordo ancora come si fa”.

 

Velocissimo articolo per parlare del torneo dei Partner e raccontarne l’esperienza.

Inizio dicendo che i primi due giorni sono stati i più belli senza ombra di dubbio, giocare il torneo in streaming, con molti di voi in chat, è un’esperienza molto migliore che arrivare in finale.

Detto ciò purtroppo internet dopo due giorni ci ha abbandonati, ma tra una “connection lost” e l’altra siamo in qualche maniera arrivati in finale, purtroppo perdendo contro un signor player come Bushr.

 

 

Il torneo dei Partner aveva come scopo soprattutto pubblicizzare il gioco, infatti hanno partecipato principalmente streamer e altre figure importanti di Gwent, non necessariamente i top player, infatti soprattutto nella prima fase abbiamo incontrato praticamente solo streamer (tra cui il dear international friend di Calupama, tale Kungfoorabbit).

Considerando che le views su Twitch in quei giorni si sono alzate moltissimo penso che la CDPR lo abbia considerato un successo, quindi può darsi che ne vedremo ancora in futuro.

Vediamo di raccontare un po’ la prima fase… chi mi ha seguito in stream sa che per la prima parte del torneo avevo portato dei mazzi semi meme, ovvero giocabili ma sicuramente non da tier 1-2.
Ho giocato quindi Congregazione, Tradimento e Imboscata di occhi di falco.

Questo perché c’era un vago accordo verbale tra i giocatori di non portare le solite Scorte Nascoste, Sommossa ecc.

Questo non era però vincolante, e come ci siamo ben accorti molti hanno portato i famosi mazzi sopra citati. Piccola chicca, a impressione mia più un player era forte, più ha portato mazzi meme (io mi considero una via di mezzo).

Alla fine la prima fase è finita con un onesto 4-2 su 6 partite, punteggio che è bastato giusto giusto per chiudere 13esimo, e quindi qualificarmi alla fase successiva per la top16.

Qua il torneo cambiava, anche io ho lasciato i mazzi meme da parte e ho preparato una line up seria, anche se molto classica, (trovate i link sia della prima fase che della seconda in fondo all’articolo). Quindi Scorte nascoste, Sommossa, Formazione imperiale e Eco mistica.

Qui inoltre potete vedere le percentuali dei leader portati e dei ban (sia della prima che della seconda fase)

Vi lascio anche il link al tabellone della top16 se vi potesse interessare: 

https://cdpr.challonge.com/GWENTPartnersOpen_Top16

Il primo incontro l’ho vinto 3-1 e tutto sommato è andato abbastanza liscio.

Dalla seconda però le cose hanno iniziato a diventare un casino.

Infatti sia ai quarti di finale, che in semifinale, mi sono trovato sotto 2-0, salvo poi rimontare entrambe le volte 2-3 battendo in totale 6 volte Nilfgaard. Pessima giornata per il Sole Nero.

Il fatto divertente era che Nilfgaard era la fazione che più mi spaventava prima del torneo (escludendo Sindacato che avrei bannato sempre).

 

 

Mi sono divertito moltissimo in particolare ai quarti di finale, in cui ho affrontato un membro del team Nova, Jamedi, con cui sono amico da diverso tempo ma con cui non avevo ancora avuto occasione di sfidarci seriamente, è stata davvero una bella partita giocata fino all’ultimo.

E infine l’infausta finale, dato che aveva portato bene ho deciso di perdere apposta le prime due e provare rimontare.
Sì sto scherzando.

Non è andata esattamente come speravo, anche se un punto lo abbiamo strappato, e il game dopo ci sono andati molto vicino al 2-2.

Comunque devo ammettere che tra tutti gli avversari affrontati, Bushr è stato sicuramente il più forte.

 


Indubbiamente è stata davvero una bella esperienza e spero di poterla ripetere molto presto, magari con un internet decente che mi permetta di condividere il tutto con voi, che rende le partite decisamente migliori. Colgo l’occasione anche per ringraziarvi di tutto il supporto che mi avete dato in quei giorni, sia su Twitch, sia su Discord e Telegram, davvero grazie.

Detto ciò vi lascio con le liste e vi aspetto pronti con i prossimi articoli, bye!

 

 

P.S.: ovviamente le liste sono pre-patch quindi ad esempio Scorte Nascoste non è più valido come prima, Congregazione non sono sicuro.


Liste prima fase:

Congregazione

Tradimento

Imboscata di occhi di falco

 


Liste top16:

Scorte nascoste

Formazione imperiale

Sommossa

Eco Mistica

-Movius

 

ESC Card Gaming Phoenix Logo


Seguici sui nostri canali:

    Discord               Twitter            Telegram

    Facebook           Instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com