Nasce la ESC Academy!
12 Settembre 2020Regolamento Torneo Underdogs
6 Ottobre 2020
INTRODUZIONE ALLA CHARITY STREAM
Da oggi 22 settembre il team di streamer di ESC Card Gaming inizierà una raccolta fondi al fine di aiutare la ricerca sulla nutraceutica per la sindrome di down. Collaboreremo con l’associazione A.M.A.R DOWN ONLUS e assieme al team di ricerca della dott.ssa Rosa Anna Vacca del CNR di Bari, a sostegno della ricerca clinica.
La ricerca avrà il fine di comprovare l’effetto benefico di polifenoli e acidi grassi Omega-3 nei soggetti affetti dalla trisomia 21, andando così a creare una vera e propria integrazione alimentare per migliorare le loro facoltà cognitive.
La peculiarità del progetto è stata un’idea della dott.ssa sopra citata, la quale ha sperimentato come e quanto queste molecole abbiano effetti positivi sin dall’età pediatrica del bambino.
Intervenendo infatti già dalla tenera età, si andrebbero a contrastare molte delle problematiche che è solita riscontrare una persona affetta da tale sindrome.
E’ inoltre di interesse comune, sottolinea la ricercatrice e ideatrice del progetto, investire nello studio di queste molecole, così facilmente reperibili in commercio, tanto quanto efficaci, per poter allargare il campo degli studi a tutte quelle malattie che hanno in comune la disabilità intellettiva.
Tutto il denaro raccolto tramite donazione ai nostri canali in live e offline direttamente alla campagna di beneficenza nel portale Stream Labs Charity, sarà totalmente devoluto all’associazione A.M.A.R. DOWN ONLUS e trasferito al CNR, con cui è stata stipulata una convenzione formale per sostenere la ricerca clinica sulla nutraceutica per la sindrome di down.
Aiutarci nella raccolta fondi significa aiutare tutte quelle realtà dove sono presenti disabilità, fornendogli un supporto nel concreto, garantendo anche a coloro che sono affetti da tale patologia, la possibilità di una vita migliore.

STREAMER ESC CHE PARTECIPANO ALL’INIZIATIVA
Ringraziamo Anthony The Stampede per aver averci reso partecipi di questa iniziativa e per l’impegno che ha profuso per la sua attuazione.
Lo staff ESC


Seguici sui nostri canali: