Introduzione
Come team ESC pubblicheremo una breve analisi della patch all’uscita di ogni aggiornamento, analizzando i cambi alle carte e proponendo una prima lista di mazzi giocabili al giorno della patch, sicuramente non ottimizzati come quelli dello snapshot, ma quantomeno qualcosa con cui iniziare a giocare immediatamente.
È chiaro come l’obiettivo principale di questa patch sia stata la sostituzione di determinate abilità Leader che permettevano di giocare due carte in un turno, pensiamo quindi a: Jolly, Manovra a Tenaglia, Eco Mistica, Ritirata Strategica e Decisione Strategica, Ombra della Morte e Soffio Vitale.
Inoltre sono stati modificate anche alcune delle abilità Leader meno utilizzate.
In Gwent la modifica alle abilità Leader riesce ad incidere parecchio nel gioco, quasi a livello di una nuova espansione.
Ci sentiamo di segnalare in particolar modo l’abilità Muro di Scudi, che dal nostro punto di vista avrà un grande impatto in questo meta.
Oltre a ciò, sono stati leggermente aumentati i punti provvigione di carte molto importanti come le carte Evoluzione, anche se a una primissima analisi non sembrerebbe abbastanza per far demordere i giocatori dall’utilizzarle. Significativi sono stati i nerf a carte come l’Etereo, impedendo adesso di abusare della sua meccanica.
Al momento ci sentiamo stimolati dalle novità introdotte nel gioco, alcune le ritenevamo necessarie, altre invece ci hanno stupito ma restano comunque scelte di designe apprezzabili. In attesa del nostro Snap godetevi questa prima analisi introduttiva!