Speciale San Valentino: Cintrian Royal Guard Deck (NR)
14 Febbraio 2020
Deck Alcolici – No Unit Furia Patricida – by iamunframed
17 Febbraio 2020

ARACHAS IS BACK “Double Deck” – by Clauz86

Bentrovati a tutti, oggi Clauz porta non uno ma bensì 2 diversi mazzi della fazione Mostri, torna alla riscossa Arachas Swarm per deliziare ogni tipo di Monster Player, sia chi ama i no unit sia chi preferisce i tempo deck!

Descrizione

Grazie al rework di Imlerith e di Scarica di Adrenalina i nostri amati Mostri ritrovano il loro degno spot all’interno di questo meta!
Nonostante i problemi di fazione persistano (il blue coin puo’ essere davvero punitiva in alcuni MatchUp come NR e SK), possiamo finalmente esprimere al massimo il potenziale delle carte Organismo, sfruttare al meglio i token sviluppati dalla nostra Abilità del Leader guadagnando costantemente un +1 sul value delle nostre Special.
La nostra grande quantità di removal soft e medium range ci garantisce un controllo enorme sulle engine di media e piccola forza cosi tanto presenti nel meta come        An Craite Nave, Spadone, Driadi varie, le molteplici macchine d’assedio etc mentre Triss Telecinesi oltre a riutilizzare una delle rimozione a target singolo può permetterci da sola di sviluppare ben due Smembramento durante il corso del round lungo andando a incidere grandemente e positivamente sul matchup Elfi ST e NR Draug che diversamente potrebbero risultare impossibili di coin blu.
La differenza tra queste 2 liste sta particolarmente nel secondo round dove spesso con la lista no unit ci troveremo a drypassare puntando ad un round 3 lungo viste le poche giocate proattive mentre con la lista Tempo possiamo accorciare il round 3 giocando carte come Grifone e Goliath per poter sfruttare nel round 3 estremamente corto Ozzrel, Imlerith e Glustyworp per avere un burst di punti invidiabile perfino dai deck Armonia.
Va citata infine la particolare funzione prodotta nello specifico dalla doppia copia di Picchiata Predatoria, che ci garantisce uno start di red coin che non solo va a mettere una pressione enorme sulla board ma impedisce al nostro avversario di poter “uscire” dal round 7 carte left e di non poter giocare in sequenza perfetta le sue carte.

 

 

 

 

Considerazioni Finali

Sciame di Arachas è probabilmente l’abilita Leader piu performante in questo meta e nonostante gli evidenti problemi che ancora ha la fazione Mostri rispetto alle altre il divario è molto piu sottile dopo questa patch permettendo a questa fazione di poter competere anche con fazioni nettamente piu in vantaggio. Entrambe le liste sono egualmente valide ma la versione no unit probabilmente è piu adatta a player esperti o navigati vista la complessità di utilizzo, specie se di coin blu ma la versione tempo non è meno efficace ed ha meccaniche piu semplici ed immediata ed è quindi consigliata per i player che si affacciano al gioco e/o alla fazione per la prima volta!

   Costo in scraps:  7440 NO UNITS

Clicca qui per importare il deck direttamente in gioco! 

   Costo in scraps:  7590 TEMPO

Clicca qui per importare il deck direttamente in gioco! 

VIDEO –  

▶ Pagina Streaming su Twitch

▶ Pagina Facebook

ESC Card Gaming Phoenix Logo


Seguici sui nostri canali:

    Discord               Twitter            Telegram

    Facebook           Instagram

    Twitch                Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com