Buongiorno a tutti, oggi Clauz si è spostato al Nord e porta una lista un po’ complessa ma estremamente performante, quindi occhi aperti e orecchie tese!
Descrizione
Il nostro obiettivo in tutti gli scontri è puntare ad un Round 3lungo in quanto in termini di punti e rimozioni abbiamo molte possibilità per gestire tutti i principali mazzi in meta, per questo motivo cercheremo di investire il necessario per spingere il più possibile nel round 1 i nostri avversari grazie alle nostre engine e/o alle gold di fazione.
Generalmente bisogna conoscere la nostre possibilità di vittoria nei vari scontri ad esempio non utilizzeremo mai Geralt: Igni nel Round 1 contro Armonia o ci mancheranno i punti nel Round 3 o in alternativa Geralt: Axii usato nel Round 1 contro Spadoni o Mostri potrebbe risultare eccessivo per il Round 3, per questo la prima cosa da imparare per giocare al meglio questa lista è “cosa possiamo investire nei vari round a seconda dello scontro“.
Gestione Round e risorse
Per i punti nel round lungo abbiamo a disposizione diversi engine da buff uniti al leader tra cui i Temeria Tamburini,Anna Strenger, Tridam Fanteria e non dimentichiamoci della Regina Adalia che può duplicare uno di questi andando a fornire importanti scudi anti rimozione lasciando anche un body da 3 punti sul terreno. Keira Metz e Anna in combinazione con Tridam Fanteria possono generare una value incredibile e ingestibile per molte fazioni o molte liste senza unità di purificazione mentre al contempo prepariamo una finisher con Geralt: Igni grazie alle molteplici cariche di Nenneke, Vissegerd (che in questo mazzo arriva ad avere anche 8+ cariche) e Arciere Redaniano.
Il resto delle carte bronzo è formato da piccole unità sinergiche a basso costo che sviluppano più punti del dovuto grazie a mini combo come Tridam Fanteria+Cintra Incantatrice o Guerdie Reali di Radovid+ Arciere Redaniano. Vincent e Anseis sono generalmente carte anti-push ma il secondo soprattutto se posizionano in mezzo a 2 engine da buff può diventare una minaccia da 20+ punti per le tall units avversarie.
Considerazioni Finali
Questa lista è molto divertente e come già detto anche performante in termini di risultati ed efficacia, tuttavia il Leader e questo tipo di meccaniche non sono immediate da pilotare né da sfruttare a pieno ma di sicuro investire tempo per imparare questo archetipo ne vale assolutamente la pena!