How to reach pro rank: 5 tips
How to reach pro rank: 5 tips
27 Gennaio 2021
ESC Tavern Brawl
4 Febbraio 2021

Come raggiungere la Pro Rank: 5 consigli

Come raggiungere la Pro Rank: 5 consigli

Come raggiungere la Pro Rank: 5 consigli

Ecco a voi 5 consigli utili per arrivare in Pro Rank su Gwent direttamente da Ci_87, uno dei migliori players del team di ESC Card Gaming!


1) Quanto tempo ho bisogno di dedicare al gioco ogni giorno per arrivare in Pro Rank?

Ovviamente più tempo si dedica al gioco più può essere facile arrivare in Pro Rank. Tuttavia bisogna saper capire se lo stato mentale ci permette di giocare al meglio, se capiamo di essere nervosi o svogliati meglio sospendere e riprendere più avanti.


2) Conviene focalizzarsi su una fazione o imparare a giocarle tutte?

Partendo da Rank 3, è meglio usare una fazione che non vogliamo spingere in MMR dato che bruceremmo i piazzamenti quindi meglio andare su una sola fazione durante la scalata finale, non è sbagliato giocare tutte le fazioni ma è meno raccomandabile.


3) In che modo devo approcciarmi ai round in base alla fazione che gioco?

La differenza vera sta nell’approcciare il round a seconda dell’avversario e della moneta più che per il deck che stiamo usando noi, quindi, conoscere quasi tutti i deck che potremmo incontrare diventa fondamentale per gestire l’approccio alle partite.


4) Come posso gestire l’ansia della scalata in Pro Rank?

Gwent aiuta a diminuire l’ansia fuori dalla Pro Ladder in quanto non si può retrocedere di grado. Gli ultimi match ovviamente sono i più delicati mentalmente perchè vediamo l’obiettivo vicino, ma questo non ci deve condizionare e proprio per questo è meglio pensare a quella partita come se fosse una qualsiasi. Come detto, se ci accorgiamo che siamo stanchi e magari poco concentrati è meglio rimandare a quando saremo più pronti.


5) Sono a un passo dalla Pro Rank ma il mio deck non performa più, come posso fare?

Il meta cambia costantemente, ciò che oggi va come un treno domani faticherà, la prima cosa da fare è capire quali sono i match up più comuni che affrontiamo e: o inserire delle tech card per affrontarli con un vantaggio oppure scegliere un deck più performante contro appunto quei match up. Intestardirsi nel giocare per forza un certo mazzo non premia mai, quindi prendiamo tempo, analizziamo sia le nostre giocate ma soprattutto quelle degli avversari e cerchiamo di capire perchè il nostro deck non funziona e solo dopo riprendiamo la scalata.

Autori: Ci_87 e TeoFontHub

“Come raggiungere la Pro Rank: 5 consigli” è stato aggiunto alla nostra ESChool, la guida generale a Gwent!

Indice generale

Gwent ESChool - Guida generale al gioco, per neofiti e non!

Gwent: The Witcher Card Game

ESC Card Gaming Phoenix Logo

Seguici sui nostri canali:

    Discord               Twitter            Telegram

    Facebook           Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com