Contratti, Decorazioni – Profilo

Indice generale

Gwent ESChool - Guida generale al gioco, per neofiti e non!

Contratti

Dalla pagina principale del gioco è possibile, cliccando sul proprio nome utente situato nell’angolo in alto a sinistra, accedere alla pagina del Profilo giocatore. La pagina che si aprirà sarà la seguente:

La sezione centrale di questa pagina è dedicata ai contratti: è possibile infatti vedere il numero di contratti completati, i contratti esposti, il punteggio totalizzato grazie al completamento di questi, i progressi giornalieri in corone, il grado raggiunto nell’attuale stagione competitiva e il livello.

Se avete appena iniziato a giocare la zona “esponi contratti” sarà vuota e si riempirà automaticamente quando andrete a completare un contratto. Sarà possibile, in qualsiasi momento voi vogliate, cambiare i contratti esposti semplicemente cliccando sulla rotellina di lato alla descrizione del contratto.

Dal menù a tendina sarà quindi possibile scegliere ed esporre massimo 3 contratti tra quelli completati, in modo che gli altri giocatori possano vederli.


Nella zona a destra dello schermo possiamo invece visualizzare il numero totale di vittorie ottenute e il numero di carte possedute di ogni fazione. Cliccando sui menù a tendina sarà possibile visualizzare il numero di vittorie ottenute durante l’attuale stagione e il numero di carte di una specifica espansione.

Cliccando invece sulla scheda Contratti nella barra in alto si accede alla schermata relativa, mostrata nella figura seguente:

La prima pagina che ci si ritrova di fronte è quella del riepilogo, che fornisce una panoramica sul numero di contratti svolti. Per poter navigare attraverso le altre pagine basta cliccare sulle varie schede indicate in figura da una freccia.

Per quanto riguarda gli specifici contratti, invece, essi sono caratterizzati da:

  1. Barra di completamento: indica il grado di completamento di un contratto. Quando un contratto è completato, la barra è piena e il contratto passa da opaco a luminoso

  2. Ricompensa: indica quanto Punti Ricompensa si ricevono una volta completato il contatto

  3. Punteggio: indica il punteggio che si ottiene una volta completato il contratto

  4. Data di completamento: questo campo è presente solo nei contratti completati e indica la data nel quale si è portato a termine il contratto


 

Decorazioni

Cliccando sull’avatar, sulla carta preferita o di lato alla scheda di riepilogo appena descritta, sarà possibile accedere all’area decorazioni con la quale abbellire il nostro profilo. La zona centrale dello schermo sarà quindi sostituita da un nuovo menù nel quale possiamo leggere le parole chiave: avatar, bordi, titoli e carte preferite.

Se non avete cliccato nulla, la schermata principale si aprirà sugli avatar. Questi non sono altro che immagini a tema “The Witcher” con le quali rappresentare il nostro alter ego. L’avatar, il titolo e il bordo verranno visualizzati anche durante le partite che affronterete (tranne che in Pro Rank). Inizialmente il vostro album di decorazioni potrebbe sembrarvi vuoto, ma non preoccupatevi perché ne giro di poche ore comincerà a riempirsi. È infatti possibile guadagnare decorazioni in numerosi modi:

  • Passando per la prima volta da un rank inferiore ad uno superiore in modalità classica

  • Completando i contratti

  • Completando gli alberi stagionali e di fazione

  • Partecipando ad eventi “in-game” promossi dalla CDPR

  • Talvolta guardando dirette streaming su Twitch

Una lista di tutti gli avatar, bordi, titoli, dorsi delle carte, skin dei leader e tavolieri di gioco e come ottenerli la trovate a questo link!

Altro elemento per personalizzare il nostro profilo è scegliere una carta preferita, questo album infatti conterrà tutte le carte premium che avete collezionato o creato giocando a Gwent.
Con l’aggiornamento di giugno 2021, la carta selezionata come preferita, sarà quella che troveremo poi nel Menù Principale con scritto “Gioca“.

A questo punto non rimane che capire come visualizzare il profilo dei nostri amici o avversari.

Come l’immagine suggerisce per accedere alle informazioni del profilo di un altro giocatore ci basterà cliccare, in basso a sinistra della schermata principale, sulla sezione amici, quindi fare click con il tasto sinistro sul nickname di un altro giocatore e nuovamente click su visualizza profilo.

Author: Ridashi, Gigifacile
Management/Editing: Miranda


Speriamo che questa guida possa aiutarvi nella vostra esperienza all’interno di Gwent. Per qualsiasi dubbio o domanda il team di ESC Card Gaming rimane sempre a vostra disposizione, quindi non esitate a fare domande nel canale che preferite di cui trovate tutti i link in basso. Alla prossima guida!

Contratti, Decorazioni – Profilo

Prossima guida

Livello, Grado (Rank)


PROPRIETA INTELLETTUALE DI ESC CARD GAMING Con proprietà intellettuale si indica l’apparato di principi giuridici che mirano a tutelare i frutti dell’inventiva e dell’ingegno umani; sulla base di questi principi, la legge attribuisce a creatori e inventori un vero e proprio monopolio nello sfruttamento delle loro creazioni/invenzioni e pone nelle loro mani alcuni strumenti legali per tutelarsi da eventuali abusi da parte di soggetti non autorizzati.


ESC Card Gaming Phoenix Logo


Seguici sui nostri canali:

    Discord               Twitter            Telegram

    Facebook           Instagram

    Twitch                Youtube