Buongiorno e ben trovati con la nuova video/guida di Maruth24, oggi per gli appassionati dei control abbiamo una lista Regni Settentrionali con il grande Draug!
Descrizione
Dopo un’attenta analisi, questa lista è stata pensata per riportare in auge Regni Settentrionali nella sua versione Control. Il Leader è Fendente Feroce (una rimozione da 8 che per un control non fa mai male) oltre a darci delle ottime 16 provvigioni extra in fase di deck building.
Le carte essenziali del mazzo sono le Oro, ovvero Draug (che dà il nome al deck), Philippa che è la *AoE per eccellenza (*carta che fa danni ad Area) e Falibor che è un Mix tra buon Body e rimozione ad Area. Draug ci permette di vincere i Round lunghi con la forza della sua abilità Schieramento di trasformare gli umani in Revenant (importantissimo il piazzamento delle nostre unità umani proprio per dare la massima Value a Draug), con un deck costruito alla perfezione per agevolare i ping da 1 dei Revenant, in quanto l’intero mazzo è munito di bronzo e oro come Sheila e Vincent Meis che ci permettono di controllare la board nemica (soprattutto dagli engines nemici) e di settarci i colpi di grazia per creare nuovi Revenant. Chiudono la build control del deck carte come Canicola del Korath (rimuovi scenari e rimuovi unità grosse) e doppio Ripristina + Purify con Barone Sanguinario e Geralt Axii (usato principalmente per purificare I defender nemici).
Considerazioni finali
Control davvero performante con il quale Maruth24 è riuscito ad avere un winrate superiore all’80 % in Pro Ladder. Difficile da utilizzare al meglio, ma dà un potenziale pazzesco. Per qualsiasi dubbio trovate qui di seguito la videoguida dello Zio!