[ENG] Top 6 Finals European Gwent Cup @ Lucca Comics and Games 2019
29 Ottobre 2019Gwent – Tabella di marcia 2020
5 Dicembre 2019
Salve a tutti! Con questa sua prima guida di un mazzo, siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Calupama (qui il suo profilo ->Twitter e canale ->Twitch) nel nostro ESC Team Content!
Questo deck è particolarmente indicato per nuovi giocatori, e come tutti i mazzi della fazione Scoia’tael non è particolarmente difficile da usare, quindi anche chi si approccia da poco al gioco può ottenere in breve tempo ottimi risultati!
Descrizione Iniziale
Il Mazzo armonia dopo l’uscita dell’espansione “Iron Judgement” ha subìto un ulteriore potenziamento, garantito da carte come Percival, Carro Nanico e Figgis che permettono di ottenere una maggiore quantità di punti rispetto al passato.
Questa versione è caratterizzata da una serie di carte che permette di controllare meglio la board avversaria, rispetto alla sua controparte che al contrario è composta per lo più da engine.


Analisi delle Carte
I punti di forza del Deck, nonchè le sue giocati finali, sono la Grande Quercia e Barnabas che, anche sul round corto, ci consentono una buona quantità di punti.
Le carte Control di cui parlavo prima, fondamentali in alcuni matchup, sono Milaen ed i due blocchi (Ciaran e Morenn) che combinati con il Veleno (Salice Piangente e Driade Ranger) o i Guerrieri Nanici ci assicurano una buona possibilità di risposta nel caso in cui l’avversario inizi a fare troppi punti.
Il cuore del deck e la carta principale intorno alla quale ruotano tutte le altre è l’Acqua di Brokilon che ci permette di richiamare in campo due Driadi Iniziate con armonia. Questo spiega anche perchè l’abilità del leader, in combo con questa carta, si configura come la migliore in termini di value, consentendoci una buona flessibilità sia sul lungo che corto round.
Le rimanenti carte come La Pantera, Affarista, Carro Nanico nonchè Spadaccino e Brigante di Mahakam servono, al di fuori delle loro uniche abilità, per attivare l’armonia della Driadi Iniziate attraverso la loro categoria primaria.

Considerazioni Finali
Il deck possiede un enorme potenziale di value che trova in Acqua di Brokilon e nell’abilità del leader stesso un’incredibile flessibiltà e capacità di resistere a qualsiasi tipo di push.


Seguici sui nostri canali: