Poison/Soldiers Imperial Formation Nilfgaard – By Maruth24
20 Febbraio 2020
Soldi Sporchi Midrange – by Calupama
24 Febbraio 2020

Elves Control Igni – by Clauz86

  • Bentrovati a tutti, oggi Clauz porta una lista “focosa”,  dedicata alla fazione Scoia’tael.
    Questo mazzo è un control, ed è perfetto con la counter finisher in Geral Igni!

 

 

 

 

 

Descrizione

Come tutte le liste elfi andiamo a giocare diversamente a seconda della moneta ma in entrambi i casi possiamo decidere noi fino a quando pushare o eventualmente far uscire Aelirenn dal mazzo guadagnare Tempo gratis e uscire dal round se necessario.
La base del pacchetto elfi nel mazzo è la solita, ma diversamente da altre liste possiamo contare su
Richiamo della Foresta e Matta Hu’uri, per avere un doppio tutor efficace che ci garantisce tutte le oro necessaria per il round lungo in quanto le nostre carte bronzo, nonostante siano molto efficaci in combo tra loro, risultano largamente più deboli della loro corrispettiva versione con Armonia se prese singolarmente. Una carta che non si vede molto nelle normali liste ST è Toruviel, che è stata inserita non solo per il suo valore in proporzione al costo, ma anche perché ci aiuta in matchup complicati come Kikimora Swarm, andando a levare tutti i Fuchi token da una row e/o levando del potenziale alle meccaniche Swarm generiche che diversamente il nostro Igni faticherebbe a tenere sotto controllo da solo.
La forza di questa lista sta anche nelle Tech Cards inserite che per nostra fortuna sono in gran parte carte Elfo come i Dragoni Vrihedd che migliorano notevolmente i matchup contro SK Spadoni e NR Siege, visto che gli effetti di “movimento” sono di gran lunga i più patiti da questi archetipi!
Ma è in Geralt Igni la vera sorpresa finale di questo mazzo che oltre a trovare generalmente una value superiore al suo costo può davvero svoltare alcuni matchup particolari primi fra tutti quello contro Armonia in quanto abbiamo la possibilità di giocarlo spesso per più di 30 punti combinandolo con i vari danneggiamenti dei nostri elfi e/o con il nostro Leader!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Considerazioni Finali

Ottima lista Scoia’tael, diversa dai normali canoni, nonostante al momento oscurata dall’archetipo Armonia proprio per il fattore “counter” su quest’ultimo si ritaglia un bello slot in questo meta, performando ottimamente anche contro gli ormai onnipresenti SK Spadoni! Le meccaniche di ping e setup di Igni possono inizialmente non risultare di semplice utilizzo ma entro pochi game capirete “come risolvere il puzzle” e riuscirete a trovare win condition che fino ad ora sembravano impossibili!

   

   Costo in scraps:  7850 TEMPO

Clicca qui per importare il deck direttamente in gioco! 

VIDEO –  

▶ Pagina Streaming su Twitch

▶ Pagina Facebook

ESC Card Gaming Phoenix Logo


Seguici sui nostri canali:

    Discord               Twitter            Telegram

    Facebook           Instagram

    Twitch                Youtube

Comments are closed.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com