Salve ragazzi oggi Clauz ci porta una lista di Nilfgaard che è ritornata in grande spolvero negli ultimi giorni grazie all’evoluzione recente del meta.
Descrizione
Questa lista sfrutta la sinergia assoluta che hanno fra di loro le carte Soldato unita alle carte Strategie per formare una lista solida ed efficace in tutti e 3 i round sia lunghi che corti.
Possiamo affidarci sulla Trinità di Damien/Stefan/Helge per il round lungo o solo su Leader+Damien o Stefan+Corruzione per quanto riguarda il round medio corto sviluppando una solida quantità di punti per gestire quasi ogni matchup, mentre le nostre unità Soldato bronzo vanno a riempire le giocate sia a round 1 che a round 3 con un ottima value considerato il loro bassissimo costo. Ramon + Balestriere può essere una solida giocata per aprire ogni tipo di game soprattutto quando siamo di Red Coin sfruttando il tempo abuse fornito dai nostri Soldati e dalle nostre strategie.
L’utilizzo di Letho Regicida è variabile a seconda del matchup ed è ampiamente spiegato nel video, infatti è molto flessibile, copiando sia unità nostre sia engine avversarie ad esempio copiando un Anna Strenger o una Grande Helge. La flessibilità di questo archetipo fa si che a seconda del cambiare del meta la lista stessa vari a sua volta inserendo o rimuovendo carte negli spot flessibili (ad esempio aggiungendo un effetto di Purificazione, rimuovendo il Trasportatore di bombe, etc).
Considerazioni Finali
Ottima e solida lista Nilfgaard di un archetipo che ormai conosciamo fin troppo bene e garantisce solidità da ormai diverse season! Adatta a chi si affaccia a Nilfgaard/Gwent da poco o per chi vuole uscire dagli schemi dei classici mazzi Scenario Poison.