Bentrovati a tutti, oggi Clauz porta una lista Nilfgaard di un archetipo che non vedevamo da moltissimi mesi, stiamo parlando di Hyperthin Reveal!
Descrizione
La strategia principale del mazzo si basa sul “thinnare” ovverso sfoltire il mazzo mantenendo allo stesso tempo board e controllo grazie alle molteplici carte Strategia a disposizione della nostra amata fazione del Sole Nero. Noi giocheremo il round 1 ed eventualmente il round 2 con lo scopo di lasciare nel deck 3 o meno carte assicurandoci che fra queste ci siano Tibor Eggebracht e/o Golem Imperiale in modo tale da sfruttare le power play di Xarthisius, Yennefer e Triss per concludere il game.
Ovviamente è nel round corto che questo deck esprime il suo massimo potenziale grazie alle sopra citate carte, ma anche a round lungo grazie alle tempo play di Arthorius Vigo, Menno Coehorn e Venendal unità elite abbiamo la possibilità di giocarci i primi 2 round mentre sfruttando le strategie di rimozione come Giostra del Torneo e Assassinio possiamo gestire le engine avversarie anche qualora fossero scudate. Una citazione particolare va fatta per Vilgerotz in questo deck che oltre al normale ed efficace uso offensivo che si fa sulla lane frontale può spesso essere usato su una delle nostre unità con 3 o meno body a fine game per far entrare in campo Tibor o Golem senza il drawback negativo del loro effetto Schieramento.
Considerazioni Finali
A prima vista può sembrare un mazzo complicato ma come vedrete dalle partite dimostrative all’interno del video è invece di facile apprendimento, una volta capite infatti le meccaniche di thinning e i vari target da prendere con i nostri tutor diventerà un mazzo semplice e versatile. Nonostante Nilfgaard al momento sia la fazione più debole dopo Mostri a causa dei numerosi nerf subiti nell’ultima patch, questa lista è una delle poche opzioni viabili per questa fazione, una volta infatti che impareremo come e quanto pushare a round 2 contro le fazioni più forti come ST e SY riusciremo a sfruttare al massimo le power swing delle carte Oro del deck riuscendo talvolta anche a vincere 1 carta sotto il terzo round!