Master Mirror: Analisi Skellige
22 Giugno 2020
Master Mirror: Analisi Mostri
25 Giugno 2020

Il lato oscuro di ESC, capitolo 7

Lo so avrete moltissimi dubbi e domande. 

Cos’è successo nelle ultime settimane vi starete chiedendo?


Prima un’assenza di un paio di settimane, poi quell’articolo completamente diverso dagli altri in cui rinnegavo tutti gli articoli precedenti.

Ovviamente vi devo delle spiegazioni.

Mi duole dire che ormai un mese fa sono andato vicinissimo dall’essere scoperto.
Forse ho lasciato troppi indizi, forse qualcuno mi ha segnalato, oppure la IA di Fritz ha raggiunto livelli tali da rintracciarmi.


Ad ogni modo per evitare di essere definitivamente catturato ho dovuto sparire per un po’, in attesa che si calmassero le acqua. 

Alla terza settimana di latitanza però ho visto quell’articolo, “Il lato luminoso di ESC”, inutile dire che non è partito dalla mia mano, qualcuno deve essere riuscito ad hackerarmi e pubblicare a mio nome, sicuramente uno degli admin.


Dopo quel post ho capito di dover tornare, non potevo lasciare che tutto il mio lavoro passasse per uno scherzo. Mi sono preso ancora un po’ di tempo per rafforzare tutte le mie difese e prendere ulteriori precauzioni, e ora sono di nuovo qui, pronto a continuare nella mia missione con rinnovato vigore.


Ricominciamo quindi con un articolo ancora una volta sconvolgente e che vi lascerà scossi.

Oggi parliamo di un personaggio insospettabile, uno di quelli che sembra non nascondere nulla, uno di quelli che pensi possano rimanere puliti anche in un terribile ambiente come quello di ESC, eppure mi spiace dirvi che non è così.


Tutti voi sicuramente conoscerete Ci_87.

Egli recentemente è uno, se non il, giocatore che ha ottenuto i migliori risultati per il team ESC, tra piazzamenti in ladder e tornei ufficiali, come ad esempio l’ultimo qualifier dove ha addirittura raggiunto la top16.


Giocatore molto apprezzato sia per la sua bravura che per la sua umiltà, all’esterno sembra non nascondere alcun lato oscuro.

Ma se state leggendo questo articolo sapete bene che c’è qualcosa che non sapete, ma che sto per raccontarvi.


La verità è che nelle ultime settimane sono arrivate centinaia di segnalazioni alla mail di ESC, tutte dalla famiglia e dagli amici di Ci_87, in cui raccontano allarmati di come, da quando ha iniziato a competere su Gwent, sia diventato passo dopo passo sempre più ossessionato dall’arrivare sempre più in alto, dall’essere sempre più forte.


La sua famiglia ci racconta di come Ci_87 ormai passi circa 22 ore al giorno studiando strategie e giocando, sua moglie afferma addirittura di averlo sentito parlare nel sonno di come Lippy sia il miglior deck in circolazione.


Qui di seguito alcune della frasi più impressionanti che ci sono state segnalate:

“Lippy è un buon deck”
“Ancora 200mmr e vengo a letto”
“Ho raggiunto il mio massimo picco di apprendimento”

“Forse sono più forte di Edoardo Marano”
“Se non faccio una winstreak di almeno 10 vittorie stasera non si cena”
“Mi sono licenziato tanto sono fortissimo”


La famiglia disperata ci racconta anche di come, le uniche volte che riescono a staccarlo dal computer, lui continui ininterrottamente a parlare di come abbia fatto spesso e volentieri top50 con picchi di top10.

La sua famiglia non sa neanche cosa significhi.


Sua moglie ci racconta anche di come avessero deciso di andare via di casa per qualche giorno, per disintossicare Ci dalla sua ossessione, una specie di vacanza.

Ma non è servito a nulla.

Una notte, mentre stavano in Hotel, Ci è ripartito in macchina verso casa nel cuore della notte, abbandonando tutti perchè non aveva ancora fatto 10200 mmr.

Ma non finisce qui, la sua famiglia, tornata a casa il pomeriggio dopo, lo trovò incatenato alla sedia davanti al pc, e alla richiesta di spiegazioni semplicemente rispose “Lippy è fortissimo”.


Ma la domanda che mi pongo è, davvero è possibile che abbia compiuto questa trasformazione da solo?

Non credo. 


E allora a chi dobbiamo dare la colpa? O quantomeno la complicità di questo terribile cambiamento?

Sapete chi è in coop con lui ogni giorno, tutto il giorno, a convincerlo a continuare a giocare, a spronarlo a prendere ancora qualche mmr prima di andare a dormire?… Ebbene si, proprio FritzTheCat


Sembra che Fritz stia sfruttando l’opportunità di essere entrato nel team per corrompere le anime dei giocatori che ancora si erano salvati, chissà che il prossimo non sia Gigifacile?


Chiudo l’articolo con un appello a Ci_87, che arriva direttamente dalla sua famiglia, pronta a perdonarlo nonostante tutto: “Ti prego lascia Gwent, non sarai mai al livello di Edoardo Marano ma ti vogliamo bene così, ti prego rinnega Fritz e ricomincia a uscire più di una volta al mese”.


Anche per oggi è tutto cari lettori, salvo contrattempi ci rivediamo presto.

-il figlio di Dagon

 

ESC Card Gaming Phoenix Logo


Seguici sui nostri canali:

    Discord               Twitter            Telegram

    Facebook           Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com