Il questo meta abbastanza monotono trovare qualcosa di nuovo e di interessante é davvero difficile. Ecco quindi che, dopo svariate ricerche, ho scelto di portarvi questa decklist innovativa per la fazione Scoia’tael che é in grado di competere anche contro i principali tier 1.
Analisi dei Deck
Questo Archetipo basa parte delle sinergie su archetipi giá consolidati nel tempo: Elfi ed Armonia. Questo fattore comporta nel deck una certa flessibilitá nelle scelte e nelle giocate da effettuare. Poiché è un archetipo ibrido si predilige il round lungo, nel quale le cariche del leader in combo con la Grande Quercia ci garantiscono abbastanza punti, considerando anche il fatto che Giustizia di Novigrad é un’ulteriore giocata tempo. La base elfica ci permette di avere un buon controllo sulla board avversaria (Yaevinn) e utile per thinnare il deck e mettere 5 punti in campo (Aelirenn).
Con la meccanica armonia inoltre le sinergie fra le carte sono abbastanza forti da garantirci molti punti anche sul round lungo.
Infine i Veleni ci garantiscono delle buone giocate control e sono molto importanti in tutti quei match up come per esempio Sindacato o Regni Settentrionali nei quali è importante rimuovere tutte quelle carte che accumulano punti nel tempo (engine).
Considerazione Finali
Attualmente questo Archetipo puó sicuramente contare sull’effetto sorpresa e le sinergie al suo interno che integrano al meglio la meccanica elfi ed armonia sono sicuramente in grado di mettere in campo molti punti.