Tempo Organic Arachas – Maruth24
11 Marzo 2020
Vattier Poison Lock – By Calupama
16 Marzo 2020

Iron Blood Vampires – by Clauz86

Buongiorno a tutti , oggi Clauz ci porta una lista molto forte della sua fazione preferita ovvero Mostri!

 

Descrizione

Questa lista è estremamente flessibile e adattabile nel gameplay a seconda del matchup avendo sia una base di Big Monsters sia una parte di combo-vampiri per avere una value in entrambe le tipologie di round sia lungo che corto. Contro deck che si basano indicativamente su round lungo come possono essere le varie tipologie di Passiflora per Sindacato, Swarm per Mostri, Draug per Regni, etc tenderemo a spezzare in tre round diversificati la partita imponendoci con Prosperità e Sanguinamenti nel primo round e giocando unità singole imponenti come Goliath e/o Yghern nel secondo per forzare carte che si esprimono al massimo unicamente a round 3 lungo come possono essere appunto Passiflora e Draug. Per il terzo round avremo invece due tipi di strategie possibili (in alcuni game ideali riusciremo a usare entrambe), puntare sulla parte Big costituita dalla combo di Caranthir+Armatura vivente e Ozzrel, o puntare sulla nostro combo-vampiri costituita invece da Leader e Orianna. Oltre alle gia citate combinazioni nel corso della partita possiamo contare su alcune carte di fazione singolarmente efficaci come Nekurat e Adda: Striga che forniscono rimozioni e punti immediati ma anche su Troll di Caverna che oltre ad essere un solido Difensore da 7 forza e 4 armatura terrà al sicuro Orianna e Ozzreal dalle eventuali risposte avversarie. Va infine citata La Bestia che oltre ad essere una carta molto forte in generale in alcuni scontri mirati come ad esempio quando ci troviamo contro un altro mazzo Mostri puo’ da sola sviluppare una quantità di punti superiore a quella dello stesso Ozzrel.

Considerazioni Finali

In questo particolare meta dove la moneta è fin troppo incisiva sull’andamento del game e Sindacato regna sovrano e incontrastato questa tipologia di deck è fra le migliori a disposizione della fazione Mostri e grazie anche al recente nerf subito da Scoiatael e Regni Settentrionali soffre molte meno tipologie di deck basate sul lungo round.
Attenzione pero’ a non sottovalutare nessun tipo di avversario in quanto questa lista, come molti deck Mostri al momento, ha la possibilità di vincere contro qualunque deck Top Tier tuttavia non ha matchup in cui da moneta blu possiamo automaticamente considerarci in vantaggio dal momento che gli effetti di avvelenamento e purificazione sono sempre piu’ presenti nel meta e sono da sempre la principale counter di Mostri.

 

   Costo in scraps:  8380

 

Clicca qui per importare il deck direttamente in gioco! 

 

 

 

 

VIDEO –

 

▶ Pagina Streaming su Twitch

▶ Pagina Facebook

ESC Card Gaming Phoenix Logo


Seguici sui nostri canali:

    Discord               Twitter            Telegram

    Facebook           Instagram

    Twitch                Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com