Buongiorno e ben trovati con la nuova video/guida di Maruth24, con un mazzo Sindacato dove troviamo il buon vecchio Harald Goard!
Descrizione
Harald Gord, il nano che aumenta il suo potere di 1 per ogni carta speciale giocata in questa partita. Per questo motivo giochiamo solo 13 unità e carte come Triss e Avallach che creano a loro volta carte speciali Extra. La versione di supporto per Gord non è il classico Scoia’tael, ma Sindacato nella sua versione Jolly, in questo modo possiamo sfruttare doppiafisstech nello stesso turno e rimuovere un qualunque target in board. Siamo quindi un mazzo control che cerca di vincere il suo primo round,rimuovere le minacce e la strategia nemica per poi chiudere nel round 3 con Sir Zannalesta e il suddetto Gord. Le removal principali del mazzo sono appunto Canicola dek Korath e i veleni da sfruttare con l’abilità del Leader, ma anche con Maraal e i Segugi. Abbiamo altre power play control nel mazzo come Philippa e il carissimo Ewald Borsodi. Il mazzo soffre contro quelli che spingono forte il primo round e ci impediscono di avere l’ultima mossa con Gord (che in alcuni match-up potrebbe comunque non bastare).
Considerazioni finali
Il Mazzo non è sicuramente un Top Tier, ma uno di quei mazzi che per gli amanti del genere control e dei mazzi no unit è una vera e propria chicca da giocare. Mazzo davvero skill based, ma non semplicissimo da giocare.