Libro Ricompense – Menù principale

Indice generale

Gwent ESChool - Guida generale al gioco, per neofiti e non!

Libro delle Ricompense

La schermata che compare dopo aver cliccato sull’icona in basso a forma di libro è la seguente. Tutte le icone presenti in questa schermata rappresentano degli alberi delle ricompense, cliccando sui quali si accede alla schermata specifica di quell’albero, all’interno della quale si possono effettivamente spendere i propri Punti Ricompensa (RP). 


Si distinguono 4 tipi di alberi delle ricompense:

  1. Alberi stagionali: queste tre icone cambiano al termine di ogni stagione classificata (dalla durata di circa 30 giorni), lasciando il posto ad altre. Se non si riescono a completare gli alberi entro i 30 giorni non bisogna disperarsi: dopo 12 mesi essi torneranno e sarà possibile riprendere dal punto in cui si aveva finito la volta precedente. Per un elenco completo di tutte le stagioni vi rimandiamo a questa guida. (in lavorazione!)

  2. Alberi di fazione: questi alberi rappresentano le varie fazioni presenti in Gwent e sono necessari per sbloccare gli alberi relativi ai leader di quella fazione

  3. Alberi sbloccati: sono gli alberi che sono stati sbloccati dopo aver speso i Punti Ricompensa necessari all’interno dell’albero di fazione

  4. Alberi bloccati: sono gli alberi che non sono ancora stati sbloccati. Hanno un’etichetta rappresentante un lucchetto. Si sbloccano spendendo i Punti Ricompensa necessari all’interno dello specifico albero di fazione

Questa schermata è rimasta invariata dal lancio di Gwent, quindi non contiene tutti gli alberi di fazione o dei leader. Per visualizzare gli altri alberi bisogna cliccare sull’etichetta indicata dalla freccia nell’angolo in alto a destra dello schermo. La pagina che si aprirà sarà simile a questa, ma con alberi delle ricompense diversi.

Si noti che ogni albero sbloccato ha un’etichetta al suo fianco, sulla quale è indicato il grado di completamento di quell’albero. Cliccando su una qualsiasi icona si aprirà la schermata raffigurante l’albero delle ricompense specifico dell’icona selezionata.


 

Albero delle Ricompense

La schermata che si apre dopo aver cliccato su un’icona è la seguente:

Ogni albero delle ricompense è costituito da un numero variabile di nodi, che possono essere sbloccati spendendo Punti Ricompensa. Esistono 3 tipologie di nodi:

  1. Nodi comuni: sono la tipologia più frequente di nodi e, quando sbloccati, fanno guadagnare risorse di 4 tipi: pepite, componenti, polvere meteorica o barili.

  2. Nodi speciali: si dividono in bauli e pergamene. I bauli contengono al loro interno, oltre ad alcune risorse base, anche degli ornamenti, come ad esempio skin per i comandanti. Le pergamene invece fanno guadagnare pepite, il cui numero aumenta in base a quante pergamene sono già state sbloccate nello stesso albero. Sia i bauli che le pergamene sbloccano anche un pezzo di lore (=storia) del mondo di The Witcher.

  3. Nodi leader: questi nodi sono presenti solamente negli alberi di fazione e servono per sbloccare gli alberi relativi ai singoli leader. Inoltre regalano anche una skin per quel leader.

È possibile leggere tutti i pezzi di lore sbloccati navigando grazie alle etichette (indicate dalla freccia) presenti nel menù a sinistra.

Indipendentemente dal tipo, un nodo può essere sbloccato o da sbloccare: nel primo caso è luminoso e non viene più indicato il numero di Punti Ricompensa che servono per sbloccarlo, nel secondo caso invece è opaco e il numero sotto di lui indica quanti Punti Ricompensa servono per poterlo sbloccare.

Molti nuovi giocatori si chiedono come conviene spendere i propri RP per massimizzare il numero di risorse ottenute. Siccome questo argomento è molto tecnico, abbiamo deciso di scrivere una guida a parte, consultabile qui Come ottimizzare i Punti Ricompensa.

Author: Gigifacile
Management/Editing: Miranda


Speriamo che questa guida possa aiutarvi nella vostra esperienza all’interno di Gwent. Per qualsiasi dubbio o domanda il team di ESC Card Gaming rimane sempre a vostra disposizione, quindi non esitate a fare domande nel canale che preferite di cui trovate tutti i link in basso. Alla prossima guida!

Libro Ricompense – Menù principale

Prossima guida

Negozio


PROPRIETA INTELLETTUALE DI ESC CARD GAMING Con proprietà intellettuale si indica l’apparato di principi giuridici che mirano a tutelare i frutti dell’inventiva e dell’ingegno umani; sulla base di questi principi, la legge attribuisce a creatori e inventori un vero e proprio monopolio nello sfruttamento delle loro creazioni/invenzioni e pone nelle loro mani alcuni strumenti legali per tutelarsi da eventuali abusi da parte di soggetti non autorizzati.


ESC Card Gaming Phoenix Logo


Seguici sui nostri canali:

    Discord               Twitter            Telegram

    Facebook           Instagram