Macchine d’Assedio Regni Settentrionali by Calupama
Introduzione al mazzo
L’espansione Merchants of Ofir ha segnato un passo importante per l’evoluzione di Gwent e l’ampliamento delle sue meccaniche, introducendo di conseguenza una serie di carte che supportano ora al meglio l’archetipo“Macchina da Guerra”.
Descrizione delle carte
Rinnovato nelle meccaniche, il deck puó ora godere di nuove aggiunte come: Carro da Guerra e Carrobalista che completano al meglio la serie di carte definite “Macchina da guerra-d’assedio”oltre ai giá presenti Trabucco rinforzato, Balista rinforzata, Torre d’assedio e Balista. Un’ulteriore aggiunta che completa il deck é la presenza di carte speciali “Guerra” come Bombardamento ed Olio bollente che sinergizzano perfettamente con le nostre macchine d’assedio, garantendo inoltre cariche aggiuntive alla Balista Rinforzata.
L’elemento chiave del deck nonché grossa novitá dell’espansione é lo “Scenario” chiamato Assedio; un artefatto che consente al giocatore di evocare ulteriori macchine d’assedio ogni volta che ne viene giocata una dalla mano, dal deck o dal leader stesso.
Per questo motivo l’abilitá del leader entra perfettamente in combo con l’artefatto Assedio permettendoci in questo modo di completare nello stesso turno il Capitolo 1.
Considerazioni Finali
Il ritorno dell’archetipo Macchine nei Regni Settentrionali propone un’aggiunta innovativa e performante nelle meccaniche, aumentando cosí l’originalitá della fazione.