La Fazione dei Mostri in questo momento del meta non sembra aver trovato molto spazio. Di conseguenza si sperimentano liste potenzialmente buone come questa che vi mostro oggi, caratterizzata principalmente da Maledizione Cremisi che entra perfettamente in combo con Caranthir e Dettlaff, per avere due file di Vampiri ed ottimizzare i punti ottenibili.
Analisi dei Deck
Il deck é strutturato per avere una buona flessibilitá sia sul lungo round (attraverso la Maledizione Cremisi) che sul round corto con combo come Pesta e Morvudd. Questo archetipo ovviamente soffre i match nei quali l’avversario mette in campo molti engine poiché, non avendo molte rimozioni, i punti realizzabili dall’avversario potrebbero essere maggiore dei nostri, si pensa soprattutto ai Regni Settentrionali.
L’ideale sarebbe vincere il primo round con carte come Bestia, Endriaga Larva oppure spendere parte della combo consumando i Wraith notturni e potenziando le bestie con Morvudd. Nei casi estremi puó essere utile consumarsi anche Pesta. Se puntiamo sul round lungo l’importante é pescare la combo Caranthir-Dettlaff per massimizzare la value e vincere di Maledizione Cremisi.
Considerazione Finali
Il deck soffre molto tutti quei match up nei quali l’avversario gioca pacchetti poison o blocchi. Il Custode ci viene in aiuto ma spesso non basta. In presenza di una mano non ottimale rischiamo di non avere la nostra combo e di conseguenza molta della value esprimibile sarebbe dimezzata. Pesta ci offre quella flessibilità tale da poter resistere ad eventuali push avversari, prestando peró particolare attenzione a non consumare tutte le nostre risorse.