
Dalla nostra esperienza in Gwent Italia, abbiamo formato questa nuova organizzazione sotto l'ala di ESC Gaming, una divisione specifica dedicata ai giochi di carte online!
Ci occuperemo principalmente di Gwent, per poi arrivare fino a Magic the Gathering: Arena, Artifact, Hearthstone.
Il nostro obiettivo è aumentare la popolarità di questi giochi di carte in Italia, mettendo a disposizione della community guide, articoli, meta snapshot, mazzi e
organizzando eventi come tornei e LAN.
Nel corso del nostro primo anno, abbiamo organizzato numerosi eventi in collaborazione con Gwent European Projekt, MyEsports e il torneo internazionale di Gwent a Lucca Comics and Games 2019 con European Gwent Collective! Per rimanere aggiornati sui nostri eventi rimanete connessi ;)

Federico "SirLothian" Mocciaro
CEO & Founder ESC Gaming
Classe anni 90, appassionato dall’età di 7 anni al mondo del fantasy e del videogioco, tant'é che ha divorato la in 2 mesi l’intera saga di Shannara e creato la gilda più forte e numerosa del server italiano su GrandFantasia. È talmente appassionato a questo mondo che negli ultimi 4 anni ha creato un’associazione che si occupa di organizzare eventi, aree gaming/esport e square competitive del mondo esport. Nell’ultimo anno ha cominciato a seguire e organizzare la parte eventi del primo esport bar di Firenze, il One Up, dove è stato possibile raggiungere il record per il numero di squadre partecipanti ad un singolo evento ARAM di League of Legends, ben 19 squadre per un solo giorno di torneo. A gennaio del 2019 parte il progetto ESC CARD GAMING e assiema allo staff cominciano la programmazione di tantissimi eventi online e in fiera. Se certa una persona a cui chiedere di organizzarvi la festa di compleanno o l’addio al nubilato, quello può che potrà realizzare i vostri sogni è solo lui.

Studente di filosofia appassionato di numeri, giochi di carte e calcio irlandese, si avvicina a The Witcher grazie ai videogiochi della CD Projekt Red ed è sin da subito conquistato dalla complessità e dall’atmosfera del mondo di gioco. La scoperta di Gwent corrobora la sua passione per l’universo narrativo dello strigo e lo porta a conoscere un card game dalle meccaniche uniche, innovative e in continua evoluzione che dopo centinaia di ore di gioco ancora non ha smesso di stupirlo. Nonostante ritenga Syndicate la fazione più interessante, il suo cuore batte per gli Scoia’tael – o meglio, per gli Aen Seidhe, la razza più nobile ed egocentrica di tutto il Continente.

Amante degli RPG, rimasta affascinata da The Witcher 3, si iscrive alla Closed Beta di Gwent e inizia a portarlo in streaming nel novembre del 2016, fino ad arrivare alla Open Beta e Homecoming. Con Gwent si appassiona ai giochi di carte online, successivamente scopre Magic: Arena, riprendendo la vecchia passione dal Magic cartaceo a cui gioca saltuariamente tutt'ora, sempre in formato Standard, in occasione dei pre-release. Alle prese ora con questa nuova avventura con Esc Card Gaming per streaming e articoli sul mondo dei giochi di carte!

Ebbene sì, sono tornato, Movius 2.0 in versione tutta nuova e scintillante. Per chi non mi conosce gioco a Gwent dalla closed beta e sono stato parte di ESC fin dalla sua creazione, occupandomi principalmente di tornei e gestione del competitive. Ho poi lasciato il team per motivi personali ma tutti piangevano per la mia mancanza e quindi eccomi di nuovo qui. Ora mi occupo quasi esclusivamente della gestione dei Gwent Qualifier per la top64 e la top16, ma chissà che non ci scappi un torneo ogni tanto...

Andrea "Gigifacile" Delfi
Tournament&Competitive Manager
Gigifacile è uno studente di Ingegneria Informatica. Ha 24 anni ed è appassionato di videogiochi dall’età di 12 anni, quando è entrato in contatto con il fantastico mondo di The Witcher e degli RPG in generale. La sua prima esperienza con i CCG risale al 2013, quando si dedica anima e corpo a Duel of Champions, gioco basato sull’universo di Might & Magic, nel quale sfiora l’accesso alla fase finale del campionato mondiale. A causa della chiusura dei server è costretto a cambiare gioco, ma fortunatamente questo vuoto viene riempito da un nuovo grande amore: il Gwent, nel quale è presente fin dall’inizio della closed beta. Alternando periodi di pausa a periodi di gioco intenso, riesce per due stagioni consecutive a piantare la bandierina italiana nella Top 10 della Pro Ladder. A fine 2019 si unisce a ESC Card Gaming come Content Creator.

Studente di Filosofia, classe 1995, amante di tutto ciò che concerne l'universo fantasy e dei gatti. Soprattutto dei gatti. Da sempre appassionato di GDR, diversi anni fa scoprì la meravigliosa saga di The Witcher, capace di accarezzargli il cuore come niente era stato capace prima di allora. Interessato da sempre al mondo dei card game, comincia la sua esperienza attraverso Yugi-oh, e, solo recentemente, è entrato a far parte dell'universo di Gwent, gioco per cui sta mettendo a serio rischio la sua carriera universitaria. A fianco del suo fido gattino, Fritz, aiuterà il team ESC come riferimento per i content creator. Una leggenda oscura nel team narra che in realtà lui non esista, che sia solo un bot programmato da Miranda, nella sua assoluta inconsapevolezza...

Studente di informatica e abile smanettone è da sempre appassionato a ciò che riguarda il fantasy e i videogame in generale. In tenera età entra in contatto con Yu Gi Oh e Magic e cade sulle emozionanti montagne russe del cardgame che lo travolgono in pieno. Qualche anno fa sale sull'ultimo (apparentente) vagone: il gioco di carte all'interno dell'universo di The Witcher,Gwent, e scatta subito la scintilla che farà divampare l'incendio. Ben aiuterà il team come content creator, nello specifico per quanto concerne le traduzioni in lingua inglese, per far arrivare Esc in tutto il mondo conosciuto fino ad ora!

Classe 1991, videogiocatore dalla tenera età di 7 anni e appassionato di qualsiasi cosa ricordi vagamente il fantasy. Nel 2016 fa la conoscenza del videogioco The Witcher 3 anche se, in più di 10 run di gioco, non porta a termine una sola partita di Gwent, “troppo noiso” a sua detta. Si ricrede quando per curiosità installa il Witcher Card Game per PC ne rimane totalmente rapito. La sua fazione preferita è Regni Settentrionali anche se dopo Muro di Scudi si vergogna a dichiararlo!

Nato nel 1986 e laureato in filosofia, è appassionato di videogiochi soprattutto di avventura e RPG. Alla tenera età di 8 anni (bei tempi!) riceve come regalo dalla zia il NES con Super Mario e Tetris e da quel momento la sua vita non è stata più la stessa. Giocatore incallito di D&D (3,5) scopre Gwent durante il primo lockdown e se ne innamora. Continua incessantemente a giocare nel frattempo!
