Tournament ruleset Underdogs
6 Ottobre 2020

Mazzo Stagionale NG – Make Nilfgaard Great Again by Invictatop95

Introduzione al mazzo

La stagione del Gatto è tra noi, con l’aggiornamento 7.3. Nilfgaard continua a fare pena in classificata e visto che gli sviluppatori non si decidono a potenziarla decentemente, ci consoleremo con questo mazzo molto solido per la modalità stagionale.

Descrizione Iniziale

La regola di questa modalità stagionale “Switcheroo” è la seguente:
Ogni due turni i giocatori sostituiscono la propria mano con quella dell’avversario (N.B. I rispettivi mazzi di partenza non cambieranno).

Questo porta ad una strategia molto particolare, ovvero non bisogna mai passare bensì cercare di vincere assolutamente il primo turno.

Decidendo di passare abbastanza presto, l’avversario, se furbo, continuerà a giocare sia la sua che la nostra mano, privandoci delle carte buone che volevamo conservare per il terzo turno e mantenendo allo stesso modo l’ultima giocata.

Analisi delle carte

Il mazzo è un full assimilazione abbastanza standard, questo significa che le unità in campo con questo tag si potenzieranno ogni volta che giochiamo o creiamo una carta della fazione avversaria.

La Lampada Magica, come stratagemma, ci garantisce cinque solidi punti che sono fondamentali per questa modalità.
Il Portale va giocato in round 1 per massimizzare le unità assimilate e Rutilia e Bracchetto ci servono per fare delle giocate tempo.
I Rimedi Sperimentali non vanno mai rimessi nel mazzo nel primo round, perché se l’avversario non elimina bronzo in campo si ritroverà a giocare due carte che garantiscono zero punti.

Considerazioni Finali

La meccanica Assimilazione rimane una delle migliori per questa modalità stagionale e molti avversari spesso sperano di vincere giocando dei mazzi poco efficenti pieni di carte speciali o che non si attivano come Emporio.
Per questo è importante giocare spesso alcune nostre oro solide al primo round, altrimenti lo farà il nostro avversario.
L’unica nota negativa del mazzo è data dalla possibilità di garantire Assimilazione al nostro avversario e ciò accadrà ad ogni partita.

Possibili cambi: Bracchetto per Matta e Indovina Imperiale per la Maga Torturatrice.

Link del mazzo: https://www.playgwent.com/it/decks/c706e9434a87a71cf209a754f5cbc6c6

Costo in componenti: 7740

Per ora è tutto,

Un saluto dal vostro caro Invictatop95

ESC Card Gaming Phoenix Logo

Seguici sui nostri canali:

    Discord               Twitter            Telegram

    Facebook           Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com