I due sfidanti durante la finale
Report ESC Magic Arena Grand Final
26 Aprile 2019
GWENT è in arrivo su iOS il 29 ottobre! È possibile pre-registrarsi gratuitamente ora!
12 Settembre 2019

Nilfgaard Update Patch Notes & Roadmap

Vooris + Update

Salve cari amici Gwentiani e care amiche Gwentiane!

Qui è il vostro Raven90! L’altra sera abbiamo assistito allo stream degli sviluppatori, da cui sono emerse interessanti novità che riguardano il piano di sviluppo per Gwent, ossia le aggiunte che verranno implementate nel corso del 2019. Qui di seguito un rapido elenco di quanto è stato detto:

  • I deck iniziali per i nuovi giocatori saranno cambiati e resi più giocabili per chi si approccia a Gwent per la prima volta; inoltre verranno introdotti un tutorial più breve, accessibile e completo e i video introduttivi per i deck iniziali.

  • Verranno aggiunti sempre più effetti e suoni specifici per le singole carte, in modo da renderle più uniche.

  • Gli avatar saranno visibili in game.

  • La prossima espansione introdurrà una nuova fazione.

  • Dopo la prossima espansione ci sarà un focus maggiore sugli oggetti cosmetici. L’intenzione degli sviluppatori è quella di far sì che i giocatori supportino il gioco acquistando gli oggetti cosmetici, che non intaccano concretamente l’esperienza complessiva, che sarà sempre alla portata di tutti.

  • Ci saranno più espansioni quest’anno.

  • La versione Android arriverà poco dopo la versione IOS, probabilmente ad inizio 2020.

  • Gli aggiornamenti continueranno ad essere mensili, così come le seasonal mode.

  • Un nuova Board sarà aggiunta al gioco: “Taverna

Immagine della nuova board "taverna"

In generale nel prossimo futuro possiamo aspettarci miglioramenti grafici, nuove funzionalità, e aggiunte di spessore al gioco. Non male, direi!

Inoltre il 30 Aprile 2019 è uscita la mega patch “Nilfgaard Update” in quanto è incentrata proprio sulla fazione dedicata al Grande Sole, che ha subito un rework per renderla più competitiva. Ovviamente non potevano mancare aggiornamenti alle carte delle altre fazioni. Oltre a ciò con questa patch sono state introdotte delle novità grafiche e risolti alcuni problemi. E’ una patch molto ricca con quasi 2 gb di contenuti. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le modifiche apportate al gioco.

Lista dei CAMBIAMENTI e nuove FEATURES

  • E’ stato introdotto il Drag and Drop: ora il giocatore può trascinare e piazzare le carte sul campo.

  • La board: il primo ad iniziare sarà definito “attaccante”, mentre il secondo sarà il “difensore” e verrà visualizzata la board scelta dal difensore, eliminando di fatto le metà board.

  • E’ stata migliorata la grafica delle frecce di puntamento.

  • Per giocare le carte speciali non è più necessario cliccare sul campo dopo averle selezionate dalla mano.

  • Le file vengono evidenziate in modo diverso se una carta ha un’abilità dedicata alla prima o alla seconda fila.

  • Sono stati allargati i margini delle file, eliminando di fatto gli spazi in più.

  • I punti totali delle file non sono più mostrati a schermo.

  • La schermata di mulligan ora dà la possibilità di vedere meglio l’ultima carta pescata.

  • Le carte che hanno effetto su tutto il campo ora lo sottolineano nella sua interezza.

  • E’ stato aggiunto un segnalino alle file per indicare la durata di un effetto.

  • L’effetto di evidenziazione della mano scompare dopo aver giocato una carta e ricompare nel turno successivo.

  • Migliorato il caricamento delle carte premium.

  • Sono stati aggiunti gli alberi delle abilità per ogni leader di Crimson Curse con relative ricompense, comprese le skin per ogni leader.

Non possono ovviamente mancare i cambiamenti alle carte di ogni fazione. Vediamoli nel dettaglio:

NEUTRALI

Count Caldwell – La sua forza non viene più contata perché l’effetto si attivi.

Enraged Ifrit – Passa da 9 a 10 punti provvigione.

Gregoire De Gorgon – Passa da 9 a 10 punti provvigione; Ora si potenzia di 5 anziché di 6.

Gimpy Gerwin – Passa da 8 a 9 punti provvigione.

Ocvist – Passa da 9 a 10 punti provvigione.

Olgierd Von Everec – Passa da 9 a 8 punti provvigione.

Pellar – Ora la forza è 4 anziché 3.

Regis: Bloodlust – Passa da 9 a 10 punti provvigione.

Tesham Mutna Sword – Danneggia di 5 anziché di 4.

Triss: Telecinesi – può creare una carta da entrambi i deck iniziali.

MOSTRI

La meccanica DOMINANCE (Dominio) è stata cambiata: ora la forza del singolo mostro non viene più contata.

Adda: Striga – Aggiunta categoria Maledetta.

Brewess – forza da 5 a 6.

Cyclop – Forza da 5 a 4.

Eredin – Potenzia un alleato di 2 punti e gli dà scudo. 2 cariche (non più una).

Imlerith – Danneggia un’unità nemica di 1 punto; Dominio: Danneggia un’unità nemica di due punti.

Kayran – forza da 4 a 5, passa da 9 a 8 punti provvigione.

Alpha Werewolf – Passa da 5 a 6 punti provvigione.

Morvudd – forza da 6 a 5; passa da 10 a 8 punti provvigione.

Whispess – forza da 5 a 4.

Wild Hunt Rider – Passa da 6 a 7 punti provvigione; la forza passa da 4 a 3.

REGNI SETTENTRIONALI

Dandelion – la forza passa da 4 a 5 punti.

Principe Stennis – La forza passa da 5 a 4; le provvigioni da 9 a 7; Potenzia un’unità alleata di 2 punti e le fornisce 2 cariche.

Foltest – Da 13 a 14 provvigioni.

Demavend III – Cambia da 16 a 17 provvigioni.

King Roegner – Passa da 9 a 8 punti provvigione.

Regina Calanthe – Passa da 14 a 16 punti provvigione.

Reynard Odo – passa da 9 a 8 punti provvigione.

Vandergrift’s Blade – Potenzia un alleato cavaliere (knight) di 2 punti; ogni volta che un cavaliere entra in campo si potenzia di 2 punti.

Ves: passa da 8 a 9 punti provvigione.

SCOIATEL

Barclay Els – Passa da 8 a 7 punti provvigione.

Driade Bisbigliatrice (Forest Whisperer) – Nella fila da mischia dà Veleno ad un nemico, mentre nella row a distanza fornisce scudo ad un alleato.

Driade custode (Dryad Grovekeeper) – forza da 3 a 4.

Eithnè – Passa da 19 a 18 punti provvigione.

Guardia di Mahakam (Mahakam Guard) – Si potenzia in base al numero di nani presenti nella fila.

Mezzelfo cacciatore (Half-Elf Hunter) – non può più colpire un’unità nemica se non controlli nessun manufatto.

Salice piangente (Weeping Willow) – Passa da 8 a 7 punti provvigione.

Sheldon Skaggs – Passa da 8 a 9 punti provvigione.

Sirrsa: forza da 4 a 3.

Saesenthessis – Rimane con un turno senza immunità

SKELLIGE

An Craite: nave (An Craite Longship) – passa da 7 a 6 punti provvigione.

Arnjolf il patricida – La forza passa da 9 a 11.

Bran Tuirseach – Passa da 15 a 14 punti provvigione.

Coral – Passa da 9 a 8 punti provvigione; perde una carica per la sua abilità.

Dimun: nave da guerra (Dimun Warship) – Forza da 1 a 2.

Drummond: guerriera (Drummond Shieldmaiden) – passa da 6 a 5 punti provvigione.

Flaminica corrotta (Corrupted Flaminica) – ora ha la categoria Druido.

Harald – Passa da 14 a 15 punti provvigione.

Heymaye Protector – Passa da 5 a 4 punti provvigione.

Jutta an Dimun – l’abilità Schieramento ora non tiene più in considerazione le altre copie di Jutta in gioco.

Knut lo Spietato (Knut the Callous) – passa da 9 a 8 punti Provvigione.

Olaf – Passa da 10 a 11 punti provvigione.

Svaldblod – Passa da 16 a 17 punti provvigione

Svaldblod Priest – Passa da 2 a 3 di Forza.

Varbjorn – Gli è stato aggiunto il tag “Guerriero”

Vildkaarl – Gli è stato aggiunto il tag “Guerriero”

NILFGAARD

La fazione ha subito anche tantissimi “rework”, ossia alcune abilità sono state completamente ripensate, stravolte. Infatti è stato eliminato l’archetipo “Reveal”, ma non preoccupatevi perché l’archetipo tornerà più avanti in forma diversa.

Cynthia – passa da 9 a 8 Punti Provvigione.

Emhyr Var Emreis – Fai tornare un’unità Nilfgaard nella tua mano e potenziala di 2 punti, poi gioca una carta.

Emissario (Emissary) – Passa da 6 a 5 punti provvigione; potenzia un’unità alleata di 6 anziché di 7.

Guardia ducale (Ducal Guard) – Forza da 3 a 4.

Indovina imperiale (Imperial Diviner) – forza da 3 a 4.

Invocazione di Yennefer (Yennefer’s Invocation) – passa da 10 a 9 punti provvigione.

Vilgefortz– Passa da 11 a 10 Punti Provvigione.

Trahearn Var Udyffir – Passa da 7 a 8 punti provvigione.

Arbalestiere di fanteria nera (Deithwen Arbalest) – Prima fila: Bandisce una carta dal cimitero avversario; Retrovie: Bandisce una carta dal proprio cimitero.

Auckes – Con la sua abilità si possono bloccare solo le copie di carte in campo, non più anche quelle in mano o nel deck.

Fringilla Vigo – Danneggia un nemico di 2. Aumenta il numero di target di uno per ogni mago adiacente.

Morvran Voorish – Potenzia un soldato alleato di 2. Cariche: 3. Quando le cariche finiscono muovi un soldato in cima al deck.

Grande Helge (Hefty Helge) – Scudo. Ordine. Danneggia di 2 punti; ottiene una carica ogni volta che si gioca una carta tattica.

Jan Calveit – Passa da 15 a 17 punti provvigione.

Manganella (Mangonel) – Danneggia un nemico di 1 punto; aumenta il danno di 1 punto per ogni spia vicina al bersaglio.

Massicci (Sweers) – Melee. Cattura un’unità nemica di forza 3 o minore (non la blocca).

Picchiere alba (Alba Pikeman) – Prima fila: ogni turno alleato, alla fine del turno, danneggia un nemico casuale di 1 punto sulla prima fila.

Portabandiera (Standard Bearer) – Deploy. Potenzia sé stesso di 1 punto per ogni nemico potenziato.

Rainfarn di Attre – Si potenzia di 2 punti ogni volta che una spia entra in campo.

Recluta (Recruit) – Deploy. Potenzia un alleato di 3 punti.

Shaelmaar del torneo (Tourney Shaelmaar) – Schieramento retrovie. Si potenzia di 2 punti per ogni unità alleata di fazione diversa.

Soldato Daerlan (Daerlan Soldier) – Deploy. Fa comparire una copia base di questa unità e la mette in campo.

Unguento (Ointment) – Potenzia un’unità di 4 punti. Inoltre se questa unità è un soldato prima la guarisce.

Venendal: unità Elite – Si potenzia di 1 punto per ogni carta Tattica nella tua mano.

Oltre alle modifiche alle carte appena elencate, sono stati risolti diversi problemi presenti nel gioco.

 

ESC Card Gaming Phoenix Logo

Link Utili:

Discord               Twitter

Facebook           Instagram

Twitch                Youtube

Glossario introduttivo ai termini dei giochi di carte

Comments are closed.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com