Mazzo Rituale Ursino per neofiti e intermedi – GwentFanPage
7 Dicembre 2019
La strategia di Morvran Voorhis – Mazzo NG Stagione Caccia Selvaggia by Giordaniko
16 Dicembre 2019

Nuova Espansione Mazzo Consume Spectrum per neofiti – Calupama

Con l’uscita della nuova espansione ‘’Merchants of Ofir’’, il precedente archetipo della fazione Mostri caratterizzato dalla meccanica Consume ha ricevuto un notevole potenziamentogarantito da una nuova categoria di carte Spettro e dalla nuova meccanica degli Scenari, artefatti speciali che, se si soddisfano determinati requisiti, si attivano in più fasi, procedendo dal Prologo fino al Capitolo 1 e 2 attivando l’abilità corrispondente.

Da notare inoltre che é ora possibile cambiare il Vantaggio tattico, integrandolo meglio con le meccaniche del deck di appartenenza.

Descrizione delle carte

Il deck puó essere suddiviso in 2 principali categorie di carte:

1) Carte che consumano come: Barghest, Banshee del deserto, Scaltrocertola, Kayran e le ulteriori sbloccabili attraverso l’artefatto Megera.

2) Carte che richiedono di essere consumate (Ultimo Desiderio) come: I Wraith, Foglet, Uovi di Arpia, Penitente, Miruna, Dettlaff e Pesta.

Detto questo si evince di conseguenza che il deck é abbastanza semplice nelle sue meccaniche ma richiede da parte del giocatore un’attenta gestione delle risorse, per equiparare al meglio carte che Consumano e con Ultimo Desiderio.

Alcune carte da notare:

  • Il Penitente ci permette di tirar fuori La Bestia in modo tale da sfoltire il deck.

  • Caranthir puó essere eseguito su un consume (nel caso in cui ne aveste bisogno) o principalmente su Miruna, Dettlaff o Pesta.

  • Morvudd ora trova largo utilizzo nel momento in cui puó andare a potenziare i token “bestia” che vengono evocati da Il Wraith notturno o La Pesta, consentendoci, anche sul round corto, di ottenere un’ ottima quantitá di punti.

Carte Sostituibili

  • La Bestia ~ Pugo Bum Bum

  • Naglfar ~ Ozzrel

  • Dettlaff ~ Yghern

Considerazioni Finali

Merchants of Ofir ha dato un’incredibile spinta a diversi archetipi che ora trovano la loro massima espressione in diverse meccaniche e risultando cosí rinnovati in termini di gameplay.

Clicca qui per importare il deck direttamente in gioco! 

Costo in scraps: 8770 – Difficoltà: Facile

ESC Card Gaming Phoenix Logo

Seguici sui nostri canali:

Discord               Twitter

Facebook           Instagram

Twitch                Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com