Buongiorno e ben trovati con la nuova video/guida dello zio Maruth, oggi vediamo insieme una lista Sindacato!
Descrizione
Questo mazzo Sindacato sfrutta l’incredibile potenza del nuovo Leader (Scorte Nascoste) che ci permette di far costare 3 monete in meno le nostre carte con Accumulo, facendo diventare carte come Saul de Navarette, Fanciulle del Passiflora, RedanianoVolante e lo stesso Sciacallo Marino, semplicemente devastanti.
Inoltre il Leader ci permette di avere una carica da 3 monete ad ogni round spendibile con Ordine. Tutto questo da un potenziale di Engine e power level del deck incredibili, che se ignorati dal nostro avversario gli costerà facilmente il round,o addirittura l’intero game.
Il deck usufruisce di Passiflora e del pacchetto Guerci, Adriano e Adalbertus su tutti; della power combo ormai classica di Madame Luiza e Savolla e di carte semplicemente fortissime come Philippa e SegugioMutato Feroce. Le uniche carte “control del mazzo” rimangono Ewald Borsodi ed il pacchetto Veleno delle bronzo (Fisstech e i Trafficanti di Fisstech). La forza di questo mazzo è il suo essere performante in tantissimi match-up del meta e le sue molteplici wincondition, che gli permettono di impostare le partite a occorrenza sia su dei round corti, sia sul push che nei round lunghi.
Conclusioni
Da tenere sotto controllo è il suo piccolo pacchetto control e soprattutto il suo unico tutor che non è manco così solido (banca dei vivaldi) rendono il mazzo a volte suscettibile agli engines nemici (in quanto non riuscendo a rimuoverli potrebbero darci dei grossi problemi) e la mancanza nel trovare le oro chiave a volte potrebbe essere fatale ( anche perchè molte di queste vanno giocate in combo tra loro, es. Luiza-Savolla, Borseggiatore e Philippa, Defender e Passiflora). L’altra nota negativa del mazzo è che non ammette missplay di alcun tipo, è davvero difficile da pilotare al top,e gestire male le monete o l’ordine di sequenza delle carte può risultare a volte letale. Questa ultima cosa si accentua particolarmente in Pro Ladder, dove il livello degli avversari sale rispetto alla Ladder Classica.