Poison/Soldiers Imperial Formation Nilfgaard – By Maruth24
Buongiorno e ben trovati con la rubrica di Maruth24, oggi ci troviamo con un mazzo Nilfgaard, dove il pacchetto veleni Marall/Zanne dell’impero/Cuoco, mitigano perfettamente con l’abilità Imperial Formation!
Descrizione
La forza di questo mazzo è giocare in maniera aggressiva sia round 1 che round 2 costringendo l’avversario ad una resa forzata (investendo solo soldati bronzo) oppure a buttare la sua wincondition nel round 2.
Difatti questo mazzo grazie alla forza di Ramon Tyrconnel, i Feinn Balestrieri ed il pacchetto soldati bronzo riesce a vincere il primo round investendo una sola oro (Ramon appunto).
In questo modo potete giocare le combo principali del vostro mazzo e le cariche del vostro Eroe per assicurarvi di proteggere Skellen e Damien, avendo così accesso ad una doppia abilità dell’eroe + Affan dal mazzo e la doppia corruzione con Stefan.
Ci sono anche altre strategie davvero forti nel mazzo, come Royal Decree e Consiglio di Guerra che in combinazione con Yennefer invocation, può darvi delle wincondition inaspettate per il vostro avversario.
Considerazioni finali
Mazzo davvero skill based e divertente da giocare.
Punti deboli sono quei match up dove l’avversario vi Swarma, mazzi come Scoia’tael o regni scenario possono darvi grandi problemi vista la mancanza di danni ad area nel mazzo.Per il resto mazzo che se la gioca con tutti, anche con I Top tier!