Polvere meteorica, Barili e quali aprire – Risorse di gioco

Indice generale

Gwent ESChool - Guida generale al gioco, per neofiti e non!

Polvere Meteorica

La polvere meteorica è la risorsa più pregiata, oltre che potenzialmente la più inutile per chi ha iniziato da poco a giocare.
La polvere viene spesa per rendere animate, quindi premium, carte non animate, premendo sul pulsante “trasforma” (craft) della relativa carta.


La Polvere può essere spesa anche nel Negozio, per acquistare tavolieri di gioco o altri oggetti decorativi messi a disposizione periodicamente da CDPR.

Possiamo spendere per esempio la cifra di 1600 polveri per ottenere il tavoliere della Taverna.
Ottenere la polvere però è molto arduo. Il modo più comune è quello di riciclare (milling) versioni animate delle proprie carte, attraverso cui otterremo comunque un valore di polvere piuttosto basso.


Riprendendo come esempio Rutilia, possiamo notare che mentre la trasformazione in carta animata costa 200 polvere, la distruzione della sua versione animata ci fa guadagnare solo 50 polveri.

Sostanzialmente, l’accumulo di polvere è molto, molto lento.

In seguito all’aggiornamento del 5 maggio 2020, sono state ri-bilanciate tutte le quantità di polveri necessarie a trasformare in premium le carte, nonchè quante polveri riceviamo nel riciclarle, a seconda della loro rarità (grigio=comuni, blu=rare, viola=epiche, oro=leggendarie):


Abbiamo inoltre modo di acquistare la polvere direttamente, anche se ad un prezzo piuttosto sostenuto, nel negozio del gioco.


Fonte: https://www.playgwent.com/en/news/32497/upcoming-changes-to-meteorite-powder-economy


 

Barili

L’ultima icona visibile in alto a destra della vostra schermata principale non è altro che il numero di Barili (Kegs) in vostro possesso.
Al momento della stesura di questa guida, come è facilmente deducibile, ne ho solamente 1 da aprire.
Come per tutto il resto però Gwent permette di ottenere risorse in modi più o meno indiretti.
Ed infatti, così come possiamo comprarli spendendo pepite, i barili possiamo ottenerli anche nei vari nodi degli alberi delle ricompense, nodi in cui potremo trovare anche ambitissimi barili Premium, cioè barili che al loro interno contengono solo carte animate!

Quali barili aprire?

Per quanto riguarda l’acquisto dei barili di carte, è possibile acquistare con le pepite i barili di fazione, così da aumentare le possibilità di trovare le carte mancanti di mazzi relativi a singole fazioni.
La scelta spetta a voi ed è conseguente alle condizioni della vostra collezione e di quali fazioni preferite.

Quindi, se avete deciso di puntare ad una certa fazione potete tranquillamente aprire i barili relativi alle singole fazioni. I barili di fazione all’interno comprendono tutte le carte di quella fazione di tutte le espansioni uscite.
Con le pepite potrete inoltre acquistare i Barili epici e i Barili premium epici, che comprendono tutte le carte di tutte le espansioni rilasciate.

I barili delle singole espansioni, dopo un certo tempo a seguito del rilascio, non sono più disponibili singolarmente nel Negozio, ma sono stati “sostituiti” dal “Pacchetto iniziale epico” che comprende, oltre a 5 barili epici, 5 barili di ogni espansione rilasciata (Crimson Curse, Novigrad, Iron Judgment, Merchants of Ofir, Master Mirror, Way of the Witcher). Questo pacchetto, che si trova nella sezione “Pacchetti” del Negozio, si ottiene esclusivamente a pagamento.

Drop rarità carte dai barili

Ad oggi non sono note pubblicamente le probabilità di drop (di trovare una carta nei barili) di una certa rarità  piuttosto che di un’altra.
Sappiamo però dal community manager di CDPR sul forum che possiamo trovare una carta leggendaria garantita ogni 40 barili e una carta epica garantita ogni 20 barili.

In più il nostro gigifacile ha aperto per voi 200 barili trovando come risultati le seguenti percentuali (validi dopo il Prestigio 1 avendo una carta rara garantita tra le prime 4)

  • comune: 60%

  • rara: 35%

  • epica: 4%

  • leggendaria: 1%

Author: iamunframed/Miranda/gigifacile
Management/Editing: Miranda


Speriamo che questa guida possa aiutarvi nella vostra esperienza all’interno di Gwent. Per qualsiasi dubbio o domanda il team di ESC Card Gaming rimane sempre a vostra disposizione, quindi non esitate a fare domande nel canale che preferite di cui trovate tutti i link in basso. Alla prossima guida!

Polvere meteorica, Barili e quali aprire – Risorse di gioco

Prossima guida

Come ottimizzare i Punti Ricompensa


PROPRIETA INTELLETTUALE DI ESC CARD GAMING Con proprietà intellettuale si indica l’apparato di principi giuridici che mirano a tutelare i frutti dell’inventiva e dell’ingegno umani; sulla base di questi principi, la legge attribuisce a creatori e inventori un vero e proprio monopolio nello sfruttamento delle loro creazioni/invenzioni e pone nelle loro mani alcuni strumenti legali per tutelarsi da eventuali abusi da parte di soggetti non autorizzati.


ESC Card Gaming Phoenix Logo


Seguici sui nostri canali:

    Discord               Twitter            Telegram

    Facebook           Instagram