Buongiorno e benvenuti in una nuova guida di Calupama, oggi ci porta un mazzo della fazione Mostri, scopriamo assieme come giocarlo e quali sono i suoi punti di forza.
Introduzione
Questo archetipo, presente già dalla scorsa season, dopo il buff dei Mostri, trova maggiore validità in questo meta grazie ai Nerf subiti dalle altre fazioni.
Estremamente Forte nel primo round, di red coin ha la possibilità, in presenza delle giuste carte, di poter vincere a carte pari contro la maggior parte dei mazzo in meta presenti.
Descrizione
Armatura vivente in combo con Caranthir ci permette di mettere in campo 13 punti, di conseguenza questa combo è davvero molto performante nell’ottica del mazzo che consiste nel giocare creature grosse come Yghern, Armatura Vivente e Golyat, utili sia per vincere il round 1 che per pushare il round 2.
Oriana è una delle carte fondamentali del mazzo che nella maggior parte dei casi utilizzeremo per pushare l’avversario a round 2.
Adda Striga ci consente di eliminare un engine avversario come il tuono, le selezioni naturali ed il Drowner che sono tutte carte utili a controllare gli engine avversari.
Per chiudere il round troviamo Ozzrel che su un round corto ci garantisce una buona quantità di punti.
Considerazioni Finali
Il Mazzo ci permette di mettere in campo davvero tanti punti specialmente se l’avversario non è in grado di contrastarli. Davvero forte nel primo round, è capace di mettere in crisi la maggior parte dei mazzi competitivi. Consigliato a tutti gli amanti dei Mostri.