Hyperthin Slam – by Clauz86
1 Marzo 2020
Jolly Gord – Maruth24
3 Marzo 2020

Skellige Scenario Guide – by Calupama

Buongiorno e benvenuti in una nuova guida di Calupama, oggi ci porta un mazzo della fazione Skellige, scopriamo assieme come giocarlo e quali sono i suoi punti di forza.

 

 

Introduzione

Verso fine Stagione abbiamo assistito nel meta alla rinascita di un archetipo che a differenza degli Spadoni non deve necessariamente vincere il primo round ed è capace, anche in un round breve, di mettere in campo un’incredibile quantità di punti: stiamo parlando dello SKELLIGE SCENARIO.

 

 

 

 

 

Descrizione

Lo scenario (GedyNeith) è la carta fondamentale del mazzo che ci permette in round corto di avere una finisher da 30 punti ( anche di più se consideriamo il carry over della Madre dei Corvi) e l’abilità di fazione (Soffio Vitale)  in combo con lo scenario ed Ermellino ci garantisce di risolvere tutti i capitoli dello Scenario in un unico turno.

Le barche sono engine potenti che ci garantiscono non solo la sete di sangue necessaria per avere una value sostanziosa con il Cinghiale Marino o Donar ma ci permettono anche di mettere sotto pressione l’avversario che dovrà trovare il metodo per eliminarle.  Le barche inoltre sono in grado su un lungo round di generare molti punti a nostro vantaggio e carte come le Erboriste sono fondamentali per curarle e dare supporto agli altri engine.

 

 

 

 

 

 

 

 

Considerazioni Finali

Il mazzo è chiaramente progettato per avere un round 3 breve estremamente forte, ma la flessibilità del cinghiale marino ci permetterebbe di vincere anche un round lungo contro qualsiasi tipo di mazzo. Le giocate control come Decotto o Donar (in combo con le barche)  ci consentono inoltre di avere anche un buon controllo sulla board avversaria, rendendo cosi questo archetipo estremamente competitivo nel meta attuale.

   

   Costo in scraps:  6470

Clicca qui per importare il deck direttamente in gioco! 

VIDEO –  

ESC Card Gaming Phoenix Logo


Seguici sui nostri canali:

    Discord               Twitter            Telegram

    Facebook           Instagram

    Twitch                Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com