Buongiorno ragazzi oggi Clauz ci mostra una lista Gord molto divertente e performante per tutti gli amanti di Scoia’tael che vogliono uscire dalla routine dei classici deck!
Descrizione
Questa lista è formata dall’unione di 3 pacchetti Scoia’tael classici ovvero quello nani, quello removal e quello elfi. Il cuore del deck è formato dal nostro pacchetto elfi che grazie alla combinazione di Leader, Vernossiel,Isengrim e Aelirenn fornisce delle giocate molto forti ed efficaci anche in situazioni di estremo svantaggio durante il primo round fornendo anche ottime combo a round 3 lungo. Il pacchetto nani invece grazie al cambiamento di Giustizia di Novigrad in una delle ultime patch fornisce la duttilità necessarie per le giocate nel primo round soprattutto se siamo noi ad iniziare mentre il pacchetto Removal è ovviamente formato da carte speciali sia neutrali sia di fazione che oltre e permetterci di tenere sotto controllo la board avversaria forniscono una value addizionale ad Harald Gord aumentandone il suo effetto.
Generalmente in quasi tutti i matchup punteremo a vincere il round 1 impiegando tutto (o quasi), per poi spingere il secondo round nel possibile per rendere l’eventuale round 3 corto e dare quindi molta importanza al body fisico di Gord che sarà nel 90% dei casi di 12 o più.
Considerazioni Finali
Ottimo deck sia per neofiti di Gwent sia per i player navigati che grazie a meccaniche molto semplici e dirette (ma non per questo meno efficaci), risulta piacevole da giocare e per nulla ripetitivo!