Buongiorno e ben trovati con la rubrica mattiniera di Maruth24, oggi ci porta un mazzo Sindacato, dove la forza ardente della Sacra Fiamma incontra il glorioso Passiflora e il “gentilissimo” Inquisitore Helveed.
Descrizione
Questo mazzo nasce grazie al buff dell’abilità leader Congregazione,infatti si uniscono insieme la Forza dello scenario Passiflora, di Sacra Fiamma e Gran Inquisitore Helveed che sinergizza molto bene con gli adepti ardenti.
L’idea è di giocare due round in maniera molto decisa, uno sfruttando lo Scenario, le Languide Seduttrici e la forza del pacchetto Guerci (con il rework dello scenario che non progredisce più con le unità con Tariffa ma giocando le unità di categoria Guerci), un secondo round dove si sfruttano le sinergie di Congregazione e degli adepti ardenti, con carte come la Sacra Fiamma, Helveed e la ProcessionePenitente che ci permettono addirittura di essere fortissimi anche in un round breve.
Il mazzo non ha grandi rimozioni quindi va a soffrire i mazzi con engine particolarmente forti che permettono di sviluppare più punti di noi, o addirittura di farci soffrire con rimozioni continue.
Ma in tantissimi altri Match-up può mettere in grossa difficoltà chiunque.
Considerazioni finali
Il mazzo, che sicuramente non si va a porre sopra al tier 3 (tendente al 2), è davvero divertente da giocare, è abbastanza skill based e può dare una seria alternativa di gameplay agli amanti di Syndacate.
Mazzo assolutamente da provare!