

Andrea"Gigifacile"Delfi
(Tournament&Competitive Manager)
Gigifacile è uno studente di Ingegneria Informatica. Ha 24 anni ed è appassionato di videogiochi dall’età di 12 anni, quando è entrato in contatto con il fantastico mondo di The Witcher e degli RPG in generale. La sua prima esperienza con i CCG risale al 2013, quando si dedica anima e corpo a Duel of Champions, gioco basato sull’universo di Might & Magic, nel quale sfiora l’accesso alla fase finale del campionato mondiale. A causa della chiusura dei server è costretto a cambiare gioco, ma fortunatamente questo vuoto viene riempito da un nuovo grande amore: il Gwent, nel quale è presente fin dall’inizio della closed beta. Alternando periodi di pausa a periodi di gioco intenso, riesce per due stagioni consecutive a piantare la bandierina italiana nella Top 10 della Pro Ladder. A fine 2019 si unisce a ESC Card Gaming come Content Creator.

Claudio "Clauz86" Ulzega
Appassionato di Fantasy & card game dalla tenera eta' di 6 anni ha giocato competitivamente a diversi giochi di carte tra cui Pokemon, Yugioh, Magic, Hearthstone ed Elder Scroll Legends.Qualche anno fa grazie al suo videogame preferito The Witcher 3 scopre il Gwent ed è subito amore,tanto che decide di buttarsi anima e corpo su questo progetto anche a livello competitivo fino a diventare il primo Campione Italiano e guadagnando costantemente piazzamenti nella parte alta della proladder. Sempre per amore del Gwent Clauz ha aperto un suo canale Youtube dove pubblica settimanalmente videoguide e articoli sul metagame; da ormai diversi mesi ha iniziato a portare Gwent anche sulla piattaforma Twitch dove è possibile seguirlo in streaming quotidianamente sul suo canale.

Ciao sono lo Zio Maruth. Player "anomalo" e deck builder, sempre alla ricerca di nuove idee e avventure. E' dagli anni 90 in cui ho conosciuto Magic the Gathering, che mi sono innamorato dei card game strategici, a tal punto da farlo diventare una passione e avvicinarmi al competitivo sin da ragazzo dove ho vinto tantissimi tornei anche a livello regionale ed oltre. Crescendo mi sono evoluto con l'evolversi della società e sono approdato nel mondo dei giochi di carte online. Campione Italiano di Duel of Champions e numero 1 al mondo della ladder per un'intera annata di quello che è stato il primo card game Online a cui mi sono avvicinato. Poi son passato al competitivo di Hearthstone nel quale mi cimento ancora e che mi ha portato ad aprire il mio canale Youtube dove cerco di trasmettere tutti i giorni la mia esperienza ai nuovi giocatori. Fino ad arrivare ad oggi, l'approdo su Gwent e questo fantastico gioco che mi ha fatto innamorare del suo gameplay completamente innovativo e molto skill-intensive. Pronto per affrontare un nuovo competitivo, pronto per affrontare una nuova sfida!

Sono un appassionato di videogame ma soprattutto di TCG, la mia prima esperienza è stata nei primi anni 2000 con Magic the Gathering ottenendo buoni risultati , tuttavia devo abbandonarlo a causa del lavoro ed inizio a provare molti CCG online senza mai però trovare quello adatto a me, fin quando non scopro Gwent, dinamiche artwork e musiche mi hanno fatto letteralmente innamorare. Stabilmente in top 400 della Pro Ladder il mio obbiettivo è quello di migliorare sempre di più ed aiutare la community italiana.

Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Giulio, sono da sempre un appassionato di giochi strategici e mi piacciono molto anche gli rpg. Penso abbiate già capito come sono andate le cose, the witcher 3 mi ha trascinato su gwent, ancora nella fase di open beta; e mi sono innamorato di entrambi questi due giochi. Sono sempre stato un casual player su gwent ma ora che sono entrato nell'esc academy sono deciso a diventare un giocatore di spessore, e di riuscire ad entrare nel team principale il prima possibile.

Studente universitario di ingegneria robotica, sin da piccolo sono stato appassionato di fantasy e giochi di carte strategici. La mia esperienza inizia con i soliti duelli di “Yugi-oh” clandestini negli intervalli alle elementari, successivamente sono approdato online grazie ad “Urban Rivals”, passando poi per “Hearthstone”, “Magic” e “Legends Of Runeterra”. Infine, durante il primo lockdown in Italia, sono arrivato su Gwent. Dopo le innumerevoli delusioni ricevute nel corso degli anni, Gwent ha riacceso in me la passione; ricompense generose, artworks formidabili e durata delle partite costante. Forte del fatto che questo bellissimo gioco non riceve le attenzioni che merita mi sono avvicinato al team ESC, ed oggi sono qui per dare il mio contributo alla community Italiana.

Studente universitario di Psicologia della comunicazione e del marketing di 25 anni. Nato con il joypad in mano, da sempre appassionato al mondo di The Witcher si avvicina alla realtà competitiva di Gwent dopo pochi mesi di esperienza con la partecipazione alla Italian Gwent League dove si qualifica per i playoff e si piazza tra i primi otto. Con l’opportunità offerta dall’Academy sogna di aiutare il team a raggiungere importanti risultati a livello mondiale.

Ho sempre avuto l'hobby dei videogiochi in generale, per quanto il genere strategico mi abbia sempre dato stimoli e soddisfazioni maggiori. In quanto a card games ho iniziato da ragazzino con i giochi più diffusi in real life, come Yu-Gi-Oh e Magic, come molti, ho conosciuto Gwent come quest secondaria in The Witcher 3. Scaricato a distanza di molto tempo, un po' per caso, a Dicembre 2019, è subito diventato uno dei giochi sul quale ho trascorso il maggior numero di ore. Oggi come allora, sono sempre alla ricerca di nuove sfide e di modi per migliorare.

Ciao a tutti, sono un appassionato di videogiochi, RPG single-player in particolare. Infatti come tanti ho conosciuto Gwent grazie a The Witcher 3 ad inizio 2020. Non avevo mai giocato seriamente a nessun altro card game prima di Gwent quindi lo avevo provato senza aspettative ma è bastato poco per farmelo adorare. Le meccaniche skill-based e la facilità con cui si possono creare carte nuove hanno aiutato molto. Dopo pochi mesi sono entrato nell'academy di ESC che mi ha aiutato moltissimo nel capire i dettagli meno scontati. Ora il mio obiettivo è quello di fare il salto di qualità e provare a competere con i migliori.

Nato nel 1991, laureato in scienze motorie e appassionato di sport, in particolare calcio, si cimenta subito nei videogames e nel corso degli anni anche nei cardgames strategici, come Pokemon, Yugioh e Magic. Grazie a The Witcher 3 conosce Gwent sin dalla beta ed è amore a prima vista. Entra nel team ESC con la voglia di migliorare ed imparare sempre, condividendo la sua passione con dei grandi compagni di team.
