twitter
twitch icon
instagram icon

Giordano "Giordaniko" Pantosti
(Project Planner e Content Creator)

Studente di filosofia appassionato di numeri, giochi di carte e calcio irlandese, si avvicina a The Witcher grazie ai videogiochi della CD Projekt Red ed è sin da subito conquistato dalla complessità e dall’atmosfera del mondo di gioco. La scoperta di Gwent corrobora la sua passione per l’universo narrativo dello strigo e lo porta a conoscere un card game dalle meccaniche uniche, innovative e in continua evoluzione che dopo centinaia di ore di gioco ancora non ha smesso di stupirlo. Nonostante ritenga Syndicate la fazione più interessante, il suo cuore batte per gli Scoia’tael – o meglio, per gli Aen Seidhe, la razza più nobile ed egocentrica di tutto il Continente.
twitter
instagram icon

Antonio "Fritzdecat"
(Head of Content, Gwent/LOR Content Creator)

Studente di Filosofia, classe 1995, amante di tutto ciò che concerne l'universo fantasy e dei gatti. Soprattutto dei gatti. Da sempre appassionato di GDR, diversi anni fa scoprì la meravigliosa saga di The Witcher, capace di accarezzargli il cuore come niente era stato capace prima di allora. Interessato da sempre al mondo dei card game, comincia la sua esperienza attraverso Yugioh, e, solo recentemente, è entrato a far parte dell'universo di Gwent, gioco per cui sta mettendo a serio rischio la sua carriera universitaria. A fianco del suo fido gattino, Fritz, aiuterà il team Esc come content creator (Help, non so esattamente cosa faccio T.T), una leggenda oscura nel team narra che in realtà lui non esista, che sia solo un bot programmato da Miranda, nella sua assoluta inconsapevolezza...
twitch icon

Andrea "Gigifacile" Delfi
(Gwent Content Creator e Streamer)

Gigifacile è uno studente di Ingegneria Informatica. Ha 24 anni ed è appassionato di videogiochi dall’età di 12 anni, quando è entrato in contatto con il fantastico mondo di The Witcher e degli RPG in generale. La sua prima esperienza con i CCG risale al 2013, quando si dedica anima e corpo a Duel of Champions, gioco basato sull’universo di Might & Magic, nel quale sfiora l’accesso alla fase finale del campionato mondiale. A causa della chiusura dei server è costretto a cambiare gioco, ma fortunatamente questo vuoto viene riempito da un nuovo grande amore: il Gwent, nel quale è presente fin dall’inizio della closed beta. Alternando periodi di pausa a periodi di gioco intenso, riesce per due stagioni consecutive a piantare la bandierina italiana nella Top 10 della Pro Ladder. A fine 2019 si unisce a ESC Card Gaming come Content Creator.
twitch icon

Raffaele "Ridashi" Mancino
(Gwent Content Creator)

Da sempre appassionato di cardgames ha avuto modo di provare, nel corso degli anni, pokemon, yugioh, magic, heartstone e infine gwent del quale è rimasto follemente innamorato. Le meccaniche innovative e il flavour dark lo hanno spinto a giocare anche alla saga dello stigo, prima di allora conosciuta solo di nome. L'amore scaturito per il mondo creato da Andrzej Sapkowski e per gwent lo ha spinto a sposare gli obiettivi del team ESC: diffondere il gwent e aiutare la sua community a crescere.
twitch icon
facebook icon
youtube icon

Claudio "Clauz86" Ulzega
(Gwent Content Creator e Streamer)

Appassionato di Fantasy & card game dalla tenera eta' di 6 anni ha giocato competitivamente a diversi giochi di carte tra cui Pokemon,Yugioh,Magic,Hearthstone ed Elder Scroll Legends.Qualche anno fa grazie al suo videogame preferito The witcher 3 scopre il Gwent ed è subito amore,tanto che decide di buttarsi anima e corpo su questo progetto anche a livello competitivo fino a diventare il primo Campione Italiano e guadagnando costantemente piazzamenti nella parte alta della proladder. Sempre per amore del Gwent Clauz ha aperto un suo canale Youtube dove pubblica settimanalmente videoguide e articoli sul metagame; da ormai diversi mesi ha iniziato a portare Gwent anche sulla piattaforma twitch dove è possibile seguirlo in streaming quotidianamente sul suo canale.
twitch icon
twitter

Anthony "Stampede" Cerato
(Gwent Content Creator e Streamer)

Piacere Anthony, in arte Stampede! La mia vita si divide da sempre tra allenamenti e sessioni di nerding. Ho giocato alle più svariate tipologie di videogiochi, dagli mmorpg agli sparatutto, dagli arcade ai single player. Ma l'amore per il cardgaming, dopo Yu-Gi-Oh, è nato con Gwent. Ho deciso quindi di dare una svolta alla mia passione concretizzando il desiderio di fare conoscere a più persone possibili questo fantastico e strategico gioco aprendo il mio canale Twitch dove quotidianamente cerco di scalare la classifica verso le prime posizioni
instagram icon
facebook icon
youtube icon
twitch icon

Stefano "Maruth24"Franceschini
(Gwent/ HS Content Creator)

E' dagli anni 90 in cui ho conosciuto Magic the gathering, che mi sono innamorato dei card game strategici, a tal punto da farlo diventare una passione e avvicinarmi al competitivo sin da ragazzo dove ho vinto tantissimi tornei anche a livello regionale ed oltre. Crescendo mi sono evoluto con l'evolversi della società e sono approdato nel mondo dei giochi di carte online. Campione Italiano di Duel of Champions e numero 1 al mondo della ladder per un'intera annata di quello che è stato il primo card game Online a cui mi sono avvicinato. Poi son passato al competitivo di Hearthstone nel quale mi cimento ancora e che mi ha portato ad aprire il mio Canale youtube dove cerco di trasmettere tutti i giorni la mia esperienza ai nuovi giocatori. Fino ad arrivare ad oggi, l'approdo su Gwent e questo fantastico gioco che mi ha fatto innamorare del suo gameplay completamente innovativo e molto skill-intensive. Pronto per affrontare un nuovo competitivo, pronto per affrontare una nuova sfida!

Alessandro "invictatop" Zaccagnini
(Gwent Content Creator)

Invictatop95 è un “giovine” con la passione per l’analisi comunicativa e il linguaggio non verbale, che lo hanno portato ad avere una doppia laurea, senza lode, in Comunicazione. È appassionato di videogiochi e cresce con gli Rpg e i Picchiaduro. Rimane affascinato da the witcher 3, ma in primis da Gwent. Comincia la sua avventura il primo giorno di open beta e da lì prosegue sino ad ora. È un appassionato dei mostri, ma dal homecoming è costretto ad abbandonare la sua fazione preferita, perché non la ritiene più adatta al suo stile e non divertente. Hater numero 1 di corruzione, ogni stagione si lamenta del rng della carta chiedendone il nerf, ma purtroppo la CDPR non lo accontenta mai.

Luca "eleganceJR" Dammacco
(Gwent Content Creator)

Piacere, Luca! Attualmente studente di Informatica e fin da piccolo appassionato di giochi di carte. La mia avventura con i TCG inizia alle elementari scambiando le carte di Pokèmon con i compagni di scuola, ma da lì negli anni la passione non si è mai spenta e ho bazzicato un po’ su Magic: the Gathering, Yu-Gi-Oh, Artifact fino a sbarcare due anni fa nel competitivo di Hearthstone con il nome di CoravStenom e qualche discreto risultato. Tutto ciò finchè a fine ottobre 2019 degli amici mi hanno quasi obbligato a provare il Gwent, dicendomi che mi sarebbe potuto piacere. In effetti così è stato: mi sono subito innamorato di questo gioco e ho deciso di lanciarmici con tutto me stesso!
twitter
instagram icon

Alessio "DiPi84" Di Palma
(Gwent Streamer)

Mi chiamo Alessio aka DiPi84 e sono un gamer appassionatissimo da poco entrato nel mondo del pc gaming ma da tantissimo invece parte della community console gamers su PS. Forte estimatore di Gwent : The Witcher Card Game su cui basero' principalmente le mie live stream
discord
facebook icon
youtube icon
twitch icon

Samuel "Mister V" Bequiri
(LOR/Gwent Content Creator e Streamer)

Classe 95', sin dall'età di 7 anni ha iniziato il suo viaggio nel mondo del card gaming con Yu-gi-oh che lo ha accompagnato fino all'europeo di Rimini 2014, chiuso il capitolo Yu-gi-oh, Magic: the Gathering divenne il suo chiodo fisso, grazie ad essa la sua abilità nel card gaming salì così tanto da riuscire a fargli fare un national tour. Nella vita studia biomedica, ed ora si dedica allo streaming di Legends of Runeterra, un altro grande titolo con il quale tutt'ora sta giocando a livello competitivo e non solo, Mister Vi sarà disponibile per aprire una vera e propria class room per insegnare bene tutti i segreti che si celano dietro questo grandissimo titolo della Riot.
playstore

Andrea "Ken He Blaze" Petricola
(LOR Content Creator)

Classe '89, da sempre molto volatile sulle sue passioni, ha trovato di recente amore viscerale per il Card Gaming di Legends of Runeterra. Sin dal 2007 (ma anche qualche anno prima) ha sviluppato interesse per la scrittura, principalmente di Fanfiction, dove sul sito di EFP ha postato vari racconti maturati dalla sua fantasia coltivata in ambiti di serie TV e Anime. La versatilità nel suo modo di scrivere si è evoluta con gli anni al punto da farne un cardine importante della sua quotidianità, smettendo di scrivere racconti e concentrandosi sul postare articoli riguardanti info e news di vari giochi, principalmente per Mobile (Brawl Stars e Clash Royale) a tempo perso, sui gruppi social inerenti a questi ultimi. Questa abitudine l'ha portato a padroneggiare al meglio la lingua italiana e a maturare la sua velocità di battitura al computer, abbastanza elevata da fargli anche aprire una piccola postilla dove si offre volontario per trascrivere testi cartacei o fotocopiati sotto compenso concordato con l'altra parte. Nella vita ha studiato come Commercialista presso un Istituto Tecnico Superiore, Diplomandosi alla facoltà Mercurio come Ragioniere Perito Informatico, e di recente, nel 2018, ha frequentato un corso di programmazione basilare dove ha sviluppato la sua mente logica e delle conoscenze base di Javascript, HTML, CSS, SQL, Wordpress, System e Php. Tali conoscenze gli hanno permesso di creare un App dedicata a Legends of Runeterra, chiamata LoR Card Creator, un prodotto inedito e unico nel suo genere (su Android non esistono altre piattaforme mobile funzionanti) e si sta prodigando per tenerlo sempre aggiornato, cambiandone la struttura al fine di renderlo più intuitivo e accessibile possibile agli utenti con una tempistica quasi immediata e grazie ai feedback di questi ultimi pervenuti anche per mezzo mail. La sua disponibilità è pressochè certa, ha un approccio decisamente amichevole con chiunque senza alcuna distinzione o favoritismo, ed è pronto a rispondere ad ogni domanda, fugare ogni dubbio e portare news, chicche e consigli sempre nuovi e originali riguardo Legends of Runeterra e le strategie di miglioramento del gioco apportate dalla Riot (con relativi update ed espansioni).
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com