Nilfgaard Impostore Doppio Scenario Maruth
7 Aprile 2020
Uprising Draug Regni Settentrionali Maruth
9 Aprile 2020

Thug Life Syndicate Clauz86

Buongiorno ragazzi oggi Clauz ci porta una lista Sindacato diversa dalle solite ma altrettanto forte!

Descrizione

Questa lista si gioca in maniera diversa a seconda del match up, possiamo giocare infatti in maniera passiva o super aggressiva.
Contro mazzi che a round lungo superano i limiti della legalità come Uprising o Hidden Cache tenderemo a voler pushare a round 2, invece contro i combo deck o i burst/tempo come Ursine Ritual e Arachas spingeremo sul round 3 lungo.
La combinazione di 3 cariche del Leader e Figlio di Puttana Senior ci garantisce non solo flat point (body della carta più eventuali danni, senza considerare buff engine o condizioni specifiche) ma un doppio tempo/removal engine che manderà alle stelle il valore generato dalle nostre carte Crimine!
Non poteva mancare la classica combo Madame Luiza+Savolla per dare valore aggiunto al round corto ma non dimentichiamo che la stessa Luiza è dotata di Intimidazione e prenderà quindi diversi punti di buff nel corso della partita grazie ai Crimini sia bronzo che oro che non soltanto sono dei removal economici ed efficaci ma in combinazione con Portale (doppio Picchiatore), e Giustizia di Novigrad forniscono al contempo presenza sulla board e rimozioni.
Azar Javed in questa lista è unicamente presente come parafulmine sui removal per dare tempo alla nostra combo di svilupparsi ma può anche essere usato con il tributo per difendere engine importanti come Segugio Mutato Feroce. La particolarità di questa lista è che gioca molto poco sulle monete infatti useremo Gran Inquisitore Halveed o il Segugio stesso per spendere e dare quindi alla combo di Congrega+Processione Penitente la massima fluidità e facilità di esecuzione.
Il thinning tra Portale, Giustizia di Novigrad e Ferko è molto alto portando le carte rimanenti al terzo round a meno di 8 nel 90% delle partite il che ci faciliterà molto trovare Harald Gord come finisher nel round breve.

 

Considerazioni Finali

Ottima lista che evade un po’ dai classici schemi a cui siamo abituati quando parliamo di Syndicate e cosa ben più importante ha un livello di forza tranquillamente paragonabile alle liste Passiflora che ormai ben conosciamo. Non immediato da imparare ma più semplice una volta capite le meccaniche se paragonato ad altre liste Syndicate il che lo rende adatto per i nuovi player di Gwent che si affacciano alla fazione Arancione!

 Costo in scraps:  8080

 

Clicca qui per importare il deck direttamente in gioco! 

 

 

VIDEO –

▶ Pagina Streaming su Twitch

▶ Pagina Facebook

ESC Card Gaming Phoenix Logo


Seguici sui nostri canali:

    Discord               Twitter            Telegram

    Facebook           Instagram

    Twitch                Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com