Buongiorno e ben trovati con una nuova guida di Caluapama, oggi ci porta un mazzo Nilfgaard, andiamo a scoprirlo assieme.
Descrizione
Il Deck é una pura invenzione, nata nel momento in cui un follower, durante uno streaming su Twitch, mi ha fatto provare un diverso archetipo contenente Vattier. Da questa inventiva è nato questo deck che permette di sfruttare al meglio la meccanica dell’avvelenamento e dei blocchi in un’unica lista davvero performante.
Analisi delle carte
Lo scenario ci garantisce un primo round davvero efficace contro qualsiasi tipologia di deck ed al contrario se l’avversario cerca , al secondo round, di aggredirci per vincere il game , avere lo scenario nella mano ci permette di resistere alle sue giocate in maniera piuttosto semplice.
Vattier è una carta che trova significato in questo deck poiché l’abilità di fazione (Formazione Imperiale) ci consente di proteggerlo, rendendolo cosi piú difficile da rimuovere. Infatti é lo stesso trio di Witcher composto da Letho,Serrite ed Auckes attraverso i blocchi che permettono di dare spessore a questa carta controllando allo stesso tempo la board avversaria. Oltre al solito Damien e Maraal e agli aristocratici Roederick, Dama Assetata e Cacciatore dei Moorlehem, utili per completare i capitoli lo scenario , troviamo Arbalestra Deithwen che ci consente di bandire dal cimitero carte fastidiose nel meta attuale come Yghern o Golyat, lo stesso Scenario Nilfgaard, Spadoni o Cinghialemarino in Skellige.
Considerazione Finali
Il deck ha un’incredibile potenziale in termini di value e ci consente di avere un round corto o lungo molto efficace. Vattier nelle sue meccaniche potrebbe essere difficile da mettere in gioco efficacemente ma da solo sarebbe in grado di farci vincere il game.