Way of the Witcher Reveal#3
Way of the Witcher Reveal#3
4 Dicembre 2020
WayoftheWitcher Top 3 Carte
WayoftheWitcher Top 3 Cards
8 Dicembre 2020

WayoftheWitcher Top 3 Carte

WayoftheWitcher Top 3 Carte

Con l’uscita della nuova ed esclusiva espansione di Gwent, WayoftheWitcher, il nostro Team Competitive ci presenta la lista della loro Top 3 di Carte preferite!

Siamo sicuri che tutti i membri della community non aspettassero altro da un po’ di tempo a questa parte, e, per celebrare questa importante giornata per tutti gli appassionati del gioco, vi presentiamo un articolo “speciale” rispetto ai precedenti.

Nel corso degli articoli di “Review” non abbiamo dato voti, solo fornito indicazioni tecniche e analisi generali sulle carte, riteniamo che sia più utile ai nostri lettori capire gli aspetti strutturali dei concept delle carte piuttosto che leggere un voto e chiuderla lì.
Chi ha seguito le live dei nostri streamer sa che abbiamo comunque fatto tante pagelle, settimana dopo settimana.

Questo articolo è una sorta di “intervista” fatta ai membri del nostro Team Competitivo, il fior fiore dei player italiani.
Leggeremo quindi le loro impressioni e la loro WayoftheWitcher Top 3 Carte di questa espansione. Non sono riportati i voti, si tratta delle loro personali preferenze, è normale che i voti oscillino tra 8 e 10.

Pensiamo sia un modo intelligente per farvi conoscere meglio sia questa espansione sia i pensieri dei membri del nostro Team Competitivo, perché in Gwent non esiste solo una Via, ce ne sono molte. Bisogna solo scegliere il sentiero che desideriamo percorrere…

Calupama's Top 3

WayoftheWitcher Top 3 Carte triangle
Triangolo nel Triangolo: Dal mio punto di vista questa carta é una delle piú flessibili e genericamente valide in qualsiasi tipologia di mazzo ed in qualsiasi tipologia di situazione in gioco. Inoltre potrebbe benissimo prendere il posto della cosiddetta Sassata (Frana di Bekker) o della Canicola del Korat.

WayoftheWitcher Top 3 Carte erland
Erland Di Larvik : Questa Carta potrebbe dare un reale sostegno (in termini di punti e punti di carry over) e Win Condition alla fazione dei regni settentrionali. Inoltre dal mio personale punto di vista la flessibilitá che deriva dal fatto che Erland é consistente sia sul round corto che sul round lungo offre diverse scelte tattiche.

Infine posso aggiungere che potenziare tutte le unitá di Regni di 1 punto, setta automaticamente tutto un pool di carte come Anseis, Anna Strenger, ArciGrifone e tutti gli engine che entrando giá potenziati diventano automaticamente di difficile rimozione.

WayoftheWitcher Top 3 Carte hideout

Salamandra Nascondiglio: Offrire un tall removal alla fazione di sindacato oltre che a Moorelse, aggiunge al gameplay di questa fazione una scelta strategica davvero importante.

Ci_87's Top 3

WayoftheWitcher Top 3 Carte ivar
Ivar Occhiomalvagio: carta senz’altro forte ma più del suo potenziale in punti, la trovo la carta che sostanzialmente aiuta tutta la fazione perchè non avremo troppi scrupoli nell’investirlo per abusare della coin e soprattutto diventa enorme se veniamo pushati a round 2.

WayoftheWitcher Top 3 Carte archgriffin
Arcigrifone: anche se è una calamita per canicole (Defender, Anna, Vysigota etc etc ringraziano)se si riesce a farlo diventare abbastanza grosso rende Erland gigante a round 3. l’idea di avere un carryover in regni mi piace tantissimo, per distacco la trovo la bestia più forte dell’espansione.

WayoftheWitcher Top 3 Carte idr
Idr : body enorme e fuori da quasi tutte le removal, abilità sbroccata che la rende immune, impossibile trovare qualche spot negativo, probabilmente la carta Mostri più interessante dell’espansione.

Clauz's Top 3

WayoftheWitcher Top 3 Carte gezras

Gezras of Leyda: Seppur una carta “facile” da rimuovere è anche una carta facile da difendere e il suo potenziale in molti deck è gigantesco sia a livello offensivo che difensivo…può’ impostare delle trappole da row clear o dei buff di massa ingestibili che farebbero invidia a Vysogota. Seppur conscio che il potenziale teorico è ben diverso dal potenziale pratico che questa carta porterà è la carta che mi ha incuriosito di più.

WayoftheWitcher Top 3 Carte alchemist

Viper Witcher Alchemist: una carta lentissima ma letale che in combinazione con le nuove carte di fazione e alcune nostre vecchie conoscenze può dar vita ad un archetipo full control di Nilfgaard talmente molesto da far sembrare il Mill un deck per filantropi.

WayoftheWitcher Top 3 Carte koshchey

Koshchey: carta tremenda (in senso positivo), il potenziale esprimibile da questa carta in un round a 10 carte se incontestato è secondo solo alla Kikimora Queen ma diversamente da lei questa non a bisogno di nessun supporto o deck a tema, facendo tutto il lavoro grosso da sola. Carta incredibile e sicuramente meta definer per quanto riguarda Mostri

Gigifacile's Top 3

WayoftheWitcher Top 3 Carte salamander
Salamander: non è una carta fortissima, non è sicuramente una carta safe da giocare, non è assolutamente una carta da torneo. Allora perchè è al mio primo posto della WayoftheWitcher Top 3 carte? Il motivo è che è, a mio parere, la carta più particolare dell’intera espansione. Ideare un deck per fare girare questa carta, inserendo in particolare Renew per poterla usare due volte e vedere letteralmente tutta la board morire deve essere una delle sensazioni più belle in assoluto, quindi non vedo l’ora di rubare il lavoro a Iamud e creare un bel deck oncologico.

WayoftheWitcher Top 3 Carte erland
Erland di Larvik: carta perfetta per la fazione a cui appartiene, non tanto per la sua forza come finisher, quanto piuttosto per la capacità di potenziare di un +1 tutte le carte nel deck e, in particolare, i duellanti e gli engine. Avere engine già potenziati che scendono in campo è una vera e propria manna dal cielo. Punto in più per la possibilità di usarla anche come finisher, anche se chiaramente non è il suo scopo primario. Punto in meno per il fatto che è tutorabile solo con Oniromanzia, impedendo quindi di giocare Devozione.

WayoftheWitcher Top 3 Carte ivar
Ivar Occhiomalvagio: carta con un reach assurdo, soprattutto in questo meta (non so ancora come sarà quello post espansione, quindi mi baso su questo). Usato su Yghern, su una Amadriade o su qualcosa di grosso genera uno switch di punti enorme. Non è una carta da round 3, dato che non può essere usata come finisher, ma serve o a vincere round 1 o a resistere a un push a round 2. Peccato solo che costi così tanto.

Maruth's Top 3


Ivar Occhiomalvagio: per me la carta più forte dell’espansione, oltre ad essere un tool Tempo di Round 1 che nilfgaard non ha mai avuto, fa uno swing di punti esagerato per una 10 provv, inoltre difficilissimo giocarci intorno, sbagliatissima.


Erland di Larvik: probabilmente una delle carte più duttili e forti allo stesso tempo della storia di Regni, può fungere da buff di massa di round 1, o da finisher anche in round 3 corto, autoprotetta da immunità, giocata con un pò di testa fa anche il caffè, devastante.  

Warrit l’onniscente: altra carta di Nilfgaard che da senso all’intero gameplan della nuova espansione, può rovinare intere strategie e permettere giocate insensate con Cantarella e mentore della vipera (ricorda molto Lockdown formato carta), carta opprimente e parecchio tossica, che potrebbe costringere a giocare tech specifiche per counterarla,sbagliata anche questa.

Movius's Top 3

Erland di Larvik: quanto è sbagliata sta carta, bisognerà giocare senza devotion per poter usare oniromanzia su di lui, ma ne vale la pena. Giocata round 1 di red mette l’avversario in una situazione di stallo mai vista prima, dove se l’avversario passa abbiamo la possibilità di giocare qualcosa e vincere avendo il carryover, altrimenti se l’avversario continua a giocare noi usiamo l’ordine e vinciamo a even sempre. Peraltro questa non è neanche brutta se rimossa, perchè ormai il carryover lo abbiamo. E non è brutta neanche a round 3 nel peggiore peggiore dei casi, dato che 8-9 unità le abbiamo lo stesso nel mazzo. Per non parlare dello strapotere di avere engine normalmente a 4 che passano a 5, e engine a 5 che passano a 6, diventando quasi impossibili da rimuovere. Sta carta è vergognosa, da inserire assolutamente nella mia WayoftheWitcher Top 3 carte!

WayoftheWitcher Top 3 Carte idr

Idr: Carta eccezionale, statistiche ottime, un potere passivo molto utile sia in termini di punti che in termini di sinergie, e la possibilità di ripulire una row e diventare immune liberando spazio per altre unità. E’ una carta perfetta per il suo archetipo che dà una spinta enorme al tutto. Sinergie e punti, what else?

WayoftheWitcher Top 3 Carte kolgrim
Kolgrim: Carta un po’ a sorpresa per molti immagino, ma è letteralmente una carta che dà senso a un archetipo. È la finisher perfetta per il mazzo nilfgaard che si sta creando, e anche se può non sembrare fa una quantità sbagliata di punti se non contestata. Se questa carta non esistesse sarebbe come se si giocasse un mazzo gord senza gord, troppo importante per la genesi del mazzo.

Yami8's Top 3

WayoftheWitcher Top 3 Carte idr

Idr: carta devastante che metto al primo posto perché è secondo me una delle carte più sinergiche e versatili presentate in questa espansione, buona carta sia con Fame irrefrenabile, sia con Sciame di arachas. Molto sinergico con entrambe le abilità leader, insieme a koshchey costituisce un duo di carte meta defining che potrebbero fare entrare in meta “Geralt: Yrden”.

WayoftheWitcher Top 3 Carte gaetan
Gaetan: carta che personalmente a me è sembrata sbagliata fin da subito, a differenza dei miei compagni di team, può giocare al massimo per 13 più eventualmente con “Dol Blathanna: difesa” altri 8 punti, chiaro che la teoria e la pratica sono due cose molto diverse, ma una 7 provvigioni con un potenziale così alto non si era mai visto su Gwent.

WayoftheWitcher Top 3 Carte bear witcher mentor

Bear witcher mentor: carta che è in questa mia top 3 perché personalmente mi piace molto il concetto di avere finisher bronzo e oro che vanno più sull’essere engine/pointslam  e questa secondo me è la bronzo più forte dell’espansione. Questa carta da sola basta al nuovo skellige per essere su round lungo più illegale di prima, e anche su round corto non sarà da sottovalutare, quindi questa carta mi sembra molto pericolosa.

Gwent: The Witcher Card Game

ESC Card Gaming Phoenix Logo

Seguici sui nostri canali:

    Discord               Twitter            Telegram

    Facebook           Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com